da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

giovedì 25 ottobre 2007

Spesa

Come ogni anno, prima di tornare dalle vacanze, io e il maritino abbiamo fatto una puntatina al supermercato a ricerca di cose strane, non necessariamente caratteristiche, roba che qua da noi non si trova.

Quest'anno ci siamo fatti un po' prendere la mano, contando che le valige al ritorno pesavano ben 4 kili in più! Questa è solo una parte della spesa.

Logicamente qualcosa proprio del posto tipo la birra DORADA, le salse tipiche (mojo verde e mojo picon che sono al pepe e almogrote gomero al formaggio), la marmellata di cactus e quella di arancio + papaia, un liquorino piccolo alla banana e uno alla pianta del drago.

Poi anche un liquore alla crema catalana e uno che si chiama ADVOCAAT che non ho capito bene com'è ma sempre a base di crema.

Due tavolette di cioccolato per fare la cioccolata calda e una tavoletta di cioccolato MILKA "Triolade": base cioccolato al latte, strato di cioccolato bianco e triangolini di cioccolato fondente (di questo a casa è arrivata solo la carta) se lo trovate da noi ditemi dove!

Preparato per la gelatina della ROYAL (che mangiano come budino - Cri che l'ha assaggiata ha detto che sembra di mangiare una caramella) e poi il Nescafè cappuccino alla vaniglia, testato ieri pome con la mia amica Vale: BUONISSIMO!

Infine tre lattine di Fanta (una nella foto non c'è perché l'abbiamo presa dopo): alla fragola, alla mela con un tocco di tè verde e un'altra "fruit twist".

Inoltre non compresi nella foto una scatola di cereali che sono come dei mini saccottini ripieni di cioccolato e una confezione di anacardi caramellati.

E naturalmente una pacco di pannolini spagnoli (ero rimasta senza) che la Vero ha avuto modo di apprezzare.

Appena provo tutto vi faccio sapere cosa ricomprare e cosa scartare. C'erano anche tante altre cose interessanti ma se compravamo ancora qualcosa non ci imbarcavano le valige sull'aereo e poi ai surgelati abbiamo dovuto rinunciare..

7 commenti:

  1. Solo un momento . . . . . per metabolizzare tutta la spesuccia . . . . . . . . .
    Però almeno il cappuccino devo venire ad assaggiarlo Slurp. Proprio oggi che ho finito il caffè !!!!!!!!!!!!!!
    AIUTO.

    RispondiElimina
  2. Se trata de una salsa de queso muy típica de la isla de La Gomera, como su originario vocablo árabe indica “al mojrot”(salsa de queso).

    En un mortero grande de madera se machacan los siguientes ingredientes:

    Queso viejo (mejor duro pero no rancio).300 gr.

    Pimienta picona (una pequeña)

    Tomates maduros ( pequeñitos y carnosos) tres o cuatro

    Ajos 6 dientes. y aceite.

    Primero, rallar el queso y luego majar, muy bien majado, hasta triturarlos, los ajos, que pondremos en la mortera con la pimienta picona. Hacer el jugo de los tomates, pero quitándoles antes la piel y pipas.

    Se pone entonces el queso rallado y el anterior jugo y se echa el aceite a pequeños chorritos, batiendo todo con una cuchara hasta que se consiga una salsa mantequillosa bien trabajada.

    Las cantidades son aproximadas....depende del gusto por lo picante....

    VISTO CHE ERO IGNORANTE HO CERCATO COS'ERA STA ROBA.
    .....GRAZIE DI ESISTERE....

    RispondiElimina
  3. la spesa in vacanza è un must!
    Come ti capisco.. quest'anno dalla Sardegna siamo tornati con una scatola piena.. lascia gli uomini un'attimo da soli a fare compere e ti ritrovi con una forma intera di pecorino e svariate bottiglie tra vino e liquori etc.etc. ma dopo tutto ammettiamolo ci piacciono così!
    Anche a me piacciono i cioccolati strani che trovi all'estero e anche le patatine.. mi domando se quà arriveranno mai.. boh!!

    RispondiElimina
  4. Che bella spesa!
    Anch'io in vacanza faccio scorta di prodotti tipici, ma anche di prodotti "normali", che però a casa non si trovano. Passo ore nei supermercati!

    RispondiElimina
  5. Ben tornata Anna,
    uauuu che bella spesa!
    I miei primi mesi negli Stati Uniti sono stati una caccia al tesoro continua. Ancora mi rimangono molte cose da provare...
    Le mie valigie al ritorno dalla Sardegna, home sweet home, sono sempre oltre il limite!
    Un saluto,

    Ilaria

    RispondiElimina
  6. Pure io torno sempre con un sacco di cose che nei nostri supermercati non si trovano!eheh..soprattutto dolciumi :-p

    RispondiElimina
  7. Ma quante cose golose che avete preso.... Ho appena fatto colazione ma mi vien già fame!!!!
    Ma con tutte quelle cose in più x chiudere le valigie ci siete saltati sopra o avevate lasciato già dalla partenza un po' di spazio?

    Michy & Marco

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.