da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

venerdì 21 dicembre 2007

Riso al forno

In questo periodo latito.. il computer non lo accendo nemmeno (neppure i fornelli se per quello). Ho voglia solo di starmene accoccolata sul divano con la mia piccola davanti al camino - peccato che lei voglia di farsi coccolare zero! Mi ha assalito una pigrizia pre-natalizia forse dovuta al fatto che vedo in giro gente frenetica alla ricerca di un regalo.. CALMA.. tranquilli.. Forse parlo così perché io ci ho pensato presto e allora..

Comunque l'altra mattina mi sono svegliata presto (io avrei anche dormito ma qualcun altro avea fame!) e nel mentre che la Vero si faceva il suo riposino post-colazione (che bella vita!) mi sono messa a preparare la cena per la mia amica Valeria che "doveva" venire a trovarmi.

INGREDIENTI: riso bollito, speck e formaggio tipo fontina.

PROCEDIMENTO: e ve lo devo anche spiegare? Fa parte di quei piatti da preparare quando si ha poco tempo e che si scaldano nel microonde 5 minuti prima di severe.

Al maritino piace molto. E' una ricetta che mi ha insegnato mamma Lui.

Poi la Vale non è venuta, e il riso ce lo siamo pappati noi. Avevo fatto anche il gelato al torroncino..

Cara amica, lo so che mi stai facendo scontare tutti i "bidoni" che ti ho fatto io quando Cristian era a militare ma sta volta ti devi fare perdonare!

1 commento:

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.