da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

sabato 19 aprile 2008

Bicchierini dolci

E anche la seconda settimana lavorativa è finita.. Riuscirò mai ad organizzarmi? Sono costantemente di corsa, non in ritardo ma quasi.. E meno male che lavoro solo di pomeriggio! Certo se magari la mattina "pigrassi" meno nel lettone, riuscirei a fare molte più cose, ma se le notti sono come le ultime...

La bimbetta sta mettendo i dentini, siamo a tre: in basso i due incisivi centrali, in alto invece un incisivo laterale (fare le cose in ordine no?). Quando vi diranno: "fa saliva - morsica tutto - è noiosa - non dorme" è perché sta mettendo i denti, non credeteci! La mia non ha fatto niente di tutto questo. Si è semplicemente rifiutata di mangiare. Non semplicemente decidere di mangiare poco, proprio zero! Ci sono state sere che non ha aperto bocca. Lei non sputa, se riesci ad infilarle il cucchiaino in bocca manda giù tutto... se ci riesci! Non c'è verso di farle aprire la bocca, ha due tenaglie non due mandibole. Il tutto con conseguente risveglio affamato notturno per la poppata. E poi rimetterla a letto era impossibile. Da piccola aveva il sensore d'appoggio: appena la appoggiavi al lettino spalancava gli occhi. Ora basta che mi alzo in piedi e si sveglia.. aiuto! Dopo cinque tentativi falliti una notte abbiamo desistito.. ed abbiamo dormito tranquillamente tutti e tre nel lettone!

Ora la situazione sembra regolarizzarsi, ha ripreso a mangiare (ma diciamolo piano) ed a dormire un po' più regolarmente..

Oggi pome con a casa il maritino abbiamo sperimentato un dolcetto che posterò domani, e con gli avanzi abbiamo fatto merenda:

INGREDIENTI: avanzi di torta margherita, avanzi di crema alla vaniglia, 4 gianduiotti, Baileys creme caramel, panna montata.

Fate sciogliere 2 gianduiotti in ogni bicchierino. A parte mescolate gli altri ingredienti (quantità un po' a caso) e dividete l'impasto nei bicchierini. Aggiungete la panna montata.

Buono, e tante volte non ci vuole proprio niente per fare scena..

2 commenti:

  1. vedrai che pian pianino riprenderai tutti i tuoi tempi.Deve essere bellissimo vedere di giorno in giorno il frutto dell'amore tuo e di tuo marito crescere in ogni cosa..
    I bicchierini sono stupendi..poi bel modo di finire gli avanzi!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. mamma miaaaaaaaaaaaa ma mi sono persa queste leccornie!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.