da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

lunedì 23 novembre 2009

Primo lavoretto di Natale!


Esperimento di riciclo creativo Natalizio!

Riciclo perché la base verde è la manica di una vecchissima giacca in pile da casa (rossa, gialla e verde perciò ce ne sono altre di cose in arrivo!). Fortunatamente per il compleanno me ne hanno regalata una nuova e molto più sciccosa (grazie!) e mi son ritrovata tra le mani questo pile da utilizzare per vedere se riesco a fare i lavoretti. Prima di prendere feltro, pannolenci o tessuti vari, ho voluto provare con quello che avevo in casa!

Ho ritagliato due sagome, ho attaccato i bottoni, ho cucito le due parti sul fianco, (grazie ad un tutorial trovato in internet che spiega il punto festone), l'ho imbottito ed ho infilato un bastoncino a mo di tronco.

Ho infilato il tutto in un vasetto di omogenizzato. Siccome non avevo il ghiaietto bianco, ho utilizzato l'amido di riso che avevo preso per fare il bagno alla Gigiegetta quando era piccola.

Sto cominciando ha sentire l'atmosfera di Natale!

4 commenti:

  1. bravaaaaaaa! anch'io ho imparato ultimamente il punto festone e mi sto cimentando col feltro... ;-))
    polepole

    RispondiElimina
  2. Un albero di Natale delizioso. Ma il tocco di poesia lo aggiunge il vasetto di omogeneizzato... Brava!
    Sabrine

    RispondiElimina
  3. Brava, mi hai dato una bella idea
    Mandi

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.