da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

martedì 4 maggio 2010

Torta di MARS


Come mi ricorda l'adolescenza questa torta.. non che mia mamma me la facesse spesso, mi ricordo che era la zia massi l'esperta.
Quel golosone del maritino è alla ricerca disperata del Mars noir, che qui nei supermercati non si trova. Ha dovuto perciò "accontentarsi" (poverino) di quello normale, "Però me la fai la torta col riso soffiato?"
Come non accontentare un'anima così in pena!

Gli ingredienti originari prevedono una scatola intera di riso soffiato, un'esagerazione di mars, e tanto - tanto ma tanto burro!

Ho ridotto le dosi, che poi quando lo smaltiamo se no?


INGREDIENTI: 2 mars, 40 gr. di burro, 110 gr. di riso soffiato (che poi ho usato il grano soffiato al miele ma non sottilizziamo perché è ancora più buono)

Fate sciogliere in una padella - molto lentamente - il mars col burro. Quando si è miscelato bene, spegnete il fuoco e versateci il riso soffiato. Amalgamate il tutto.

Per fare la torta ho ricoperto di pellicola una piccola teglia, ho messo alcuni smarties colorati sul fondo e vi ho versato il riso col mars. Ho appoggiato sopra un foglio di carta da forno ed ho schiacciato bene.

Per fare i cuorcini invece ho messo il tutto in una teglia con le formine in silicone.


Lasciateli in frigo a rassodare.

9 commenti:

  1. buonisssssssimiiiiiiiiiiiiii!!! mi prendi per la gola così...bravissima

    RispondiElimina
  2. Oh.. me la ricordo!!!!
    E non posso non provarla!!

    RispondiElimina
  3. buonissima, è una vita che vorrei provare a farla anch'io!!! questa volta la faccio!!!

    RispondiElimina
  4. ma tu vuoi la mia morte

    RispondiElimina
  5. ehh, a gola siete messe bene anche voi!!
    @ cosa vuol dire mai mangiata? mi si sono rizzati i capelli! provare - provare!

    RispondiElimina
  6. mi sono appena ricordata che è buonissima e che è una vita che non la faccio!!!! grazie!!

    RispondiElimina
  7. bravissima Anna!! erano anni che non vedevo questa torta... è davvero una deliziosa bomba calorica.. ogni tanto ci vuole proprio, no?? un bacio :))

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.