da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

lunedì 28 giugno 2010

Semifreddo panna & ananas


Semplicissimo da realizzare, veloce, buono e d'effetto!

INGREDIENTI: savoiardi (o anche pavesini), 400 ml. di panna da montare, una confezione di ananas sciroppato, un cucchiaio di zucchero a velo.

Montate la panna con lo zucchero a velo (che potete anche omettere). Sgocciolate l'ananas e tagliatelo a pezzetti.
Cominciate a "montare" gli strati: panna montata, savoiardi imbevuti nello sciroppo dell'ananas (magari anche "corretto" se vi piace), pezzetti di ananas e ricominciate con la panna. Almeno due strati.
Poi regolatevi voi a seconda delle dosi che avete usato!
Il problema è che.. finisce subito!

4 commenti:

  1. da provare subitissssssimoooo!!! delizioso, mi piace questo accostamento...bravissima!! appena lo provo ti faccio sapereeeee

    RispondiElimina
  2. La ricetta mi tenta moltissimo...
    Secondo te è possibile usare l'anans fresco al posto di quello sciroppato, magari inzuppando i savoiardi nel succo di frutta all'ananas...?

    RispondiElimina
  3. @ rospino: certo! Assicurati che l'ananas sia bello dolce! E poi pruoi provare con le pesche e poi con le fragole.. mmmhhh..

    RispondiElimina
  4. Io adoro i semifreddi..:)e il tuo è una delizia...ottimo:)

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.