da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

giovedì 16 giugno 2011

Biscotti al burro di arachidi.


Quelli classici americani, da gustare col latte... BUONI!!!
C'è che avevo il burro di arachidi da finire - no, non l'ho comprato apposta, già ce l'avevo in casa frutto di un acquisto compulsivo - e per non rischiare di far star male la Gigietta che se lo finirebbe tutto a cucchiaiate il maritino mi ha "suggerito" di usarlo in qualche dolcetto.
Che poi, ma il burro di arachidi "da solo" come si mangia???

INGREDIENTI: 125 gr. di burro, 70 gr. di burro di arachidi, 150 gr. di zucchero, 1 uovo, 250 gr di farina, mezzo cucchiaino di bicarbonato (ricetta originale qui da Il ricettario di Anna)

Lavorate il burro col burro di arachidi, aggiungete lo zucchero e l'uovo. Per ultimo la farina col bicarbonato. Con l'impasto ottenuto fate delle palline e disponetele distanziate sulla carta da forno, schiacciatele prima un po' con le dite e poi con una forchetta in modo da ricreare le righine.
Cuocete in forno a 170° / 180° per 12/15 minuti.

Perfetti da fare con l'aiuto della gigietta che formava le palline! Così per farla più contenta in alcuni abbiamo aggiunto delle arachidi ricoperte di cioccolato!

 

7 commenti:

  1. Devo provarli :-) grazie per la ricetta! Una coccola ai tuoi tesori e un abbraccio a te, Patty

    RispondiElimina
  2. Mi sa che sono buonissimi , li proveremo!

    RispondiElimina
  3. Lo spalmi sul panino come "burro e zucchero". O lo intingi con i grissini come con la più famosa N.
    ...............Ho già dato

    RispondiElimina
  4. Anna ma dove lo trovo il burro di arachidi? Ricetta interessante.

    RispondiElimina
  5. Sono curiosa e titubante per il burro di arachidi...ma vorrei provare!!! vienici a trovare sul nostro blog!!! eli

    RispondiElimina
  6. Sì, sì! Dovete provarli!

    @ dany: perchè non dubitavo che tu avessi la soluzione?

    @ angela: il burro di arachidi l'ho preso in un supermercato, è della calvè niente marche strane.

    RispondiElimina
  7. Se non ha fatto le radici dovrei averne anche io da " finire" Spettacolo!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.