da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

martedì 24 luglio 2007

Crepe

La settimana prima del parto avevo preso tutto l'occorrente per preparare qualche teglia di crepe così da aver pronto qualcosa da mangiare anche se la piccola mi avesse fatto disperare. Poi le cose si sono velocizzate, ho partorito prima del tempo e non sono riuscita a preparare niente. Al ritorno a casa però la mia bimba era una gioetta e dormiva sempre perciò ho recuperato il tempo perso: ho preparato due teglie di crepe: formaggio + mortadella e formaggio + funghi, che sono finite nel congelatore.

Oggi è capitata l'occasione per papparci la prima teglia (causa mattinata dal dentista sigh!)



Ecco la ricetta delle crepe:

INGREDIENTI: 1 uovo, 65 gr. di farina, 150 ml. latte, sale e pepe (con queste dosi preparo quattro crepe che poi farcite bastano per due persone)

Ecco la ricetta della salsa besciamella, sta volta ho usato quella pronta ma di solito la preparo cosi (ricetta di mamma Lui):

INGREDIENTI: 2 cucchiai di farina, 500 ml. latte, una noce di burro, noce moscata.

Dopo aver preparato le crepe le ho farcite con mortadella e formaggio emmental tritati aggiungendo al tutto un po' di salsa besciamella.

Una bella consolazione dopo la mattinata!

4 commenti:

  1. Che bell'aspetto le tue crepes, complimenti!!

    baci ciao
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Non ne sono avanzate un po'? La prossima volta le fai anche per me?
    Baci
    Credito valtellinese

    RispondiElimina
  3. Buone le crepes!!!
    A me piacciono in tutti i modi, dolci e salate! Le tue sono invitanti...

    RispondiElimina
  4. Vi aspetto tutti da me per mangiare la prox teglia

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.