da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

sabato 7 luglio 2007

Dolci sospiri

Questo è il dolcetto che o preparato sabato scorso, quando nulla ancora lasciava presagire l'evento imminente e che perciò non avevo ancora provveduto a pubblicare.

La ricetta da cui ho preso spunto è dei cuori da sospiro di Dolcetto, che però o modificato per adeguarmi a quello che avevo in casa.

Questi i miei INGREDIENTI: 275 gr. pasta sfoglia (un rotolo), 100 gr. Fiorello Galbani (un vasetto), 40 gr. di Nutella.

Dividete il rettangolo di sfoglia in 18 rettangoli uguali (3 file da sei per non avere ritagli di sfoglia da riutilizzare). Disponete i primi nove sulla carta da forno, spennellateli con acqua, adagiate gli altri 9 sopra i primi e spennellate il tutto con il latte. Cuocete in forno a 180° per 20 minuti. Le mie sfoglie si sono gonfiate un po' troppo le avrei preferite più "piatte", forse andavano bucherellate.. Dopo la cottura dividete i due strati di ogni dolcetto con un coltello sottile e farcite con la crema preparato mescolando Nutella e Fiorello. Spolverizzate il tutto con zucchero a velo e/o cacao dolce.

Logicamente sabato ne ho mangiati "solo" due.. però il maritino è stato un tesoro perché lunedì me ne ha portato uno in ospedale, dopo che domenica sera, dopo il parto, per cena si era rifocillato con tutti i rimanenti!

2 commenti:

  1. Hai fatto bene a non mettere il mascarpone, se no sai come eri "leggera" durante il parto con una mattonella di mascarpone sul pancione??!!!

    RispondiElimina
  2. Mai che io riesca ad assaggiarne uno. Ha proposito di sfizi hai visto il nuovo "Cavoletto" ??
    Ho già l'acquolina in bocca pensandoci.

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.