da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

giovedì 15 maggio 2008

Muffin al cioccolato o alle mele


I muffin, sono sempre i muffin, semplici e veloci da fare, ti puoi sbizzarrire ad arricchirli come vuoi, e sono sempre strepitosi!

Per questi la ricetta base è la seguente:

INGREDIENTI: 3 uova, 1 vasetto di yogurt (ma va bene anche il latte), 3 vasetti di farina, 2 vasetti di zucchero, mezzo vasetto di olio, una bustina di lievito, un pizzico di sale.

Montate le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale, aggiungete yogurt (latte), farina, lievito e olio. Praticamente fate la torta allo yogurt.

Poi arricchiteli a piacere. Per quelli sopra ho usato pezzetti di cioccolato fondente mentre per quelli sotto ho usato le mele e li ho spolverizzati di zucchero (così fanno la crosticina).

Consiglio: abbondate con le farciture, in questo caso: tante mele e tanto cioccolato!

Versate tutto nella teglia dei muffin e cuocete a 180° per 25 / 30 minuti.

Consiglio 2: se li scaldate un filino prima di mangiarli sono ancora meglio! Specialmente quelli al cioccolato perché quest'ultimo si ammorbidisce un po' ed è una goduria!

3 commenti:

  1. bellissimi i muffin!brava! a barcellona ne facevano di spettacolari!
    a presto

    RispondiElimina
  2. Immagino che goduria, anch'io adoro i muffin: sono veloci da fare, comodi da mangiare, non sporcano teglie e stapini e vengono sempre bene...
    Io ne prenderei volentieri uno con le mele....

    RispondiElimina
  3. Concordo sul fatto di riscaldarli prima di mangiarli, riacquistano la loro fragranza, i tuoi sono buonissimi:-)

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.