da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

giovedì 16 aprile 2009

Mousse alla banana con amarene

Cominciamo il nostro pranzo di pasqua dal dessert!

Questa strepitosa mousse di banane e di Pinella che crea sempre bicchierini spettacolari! E siccome io ADORO le creme nei bicchieri ho per forza dovuto approfittarne! E l'ho abbinata alle amarene sciroppate (sul fondo del bicchiere) e decorata con scaglie di cioccolato fondente (strepitoso per me l'abbinamento banane-cioccolato!)

INGREDIENTI: 200 gr. di banane mature, 40 gr. di zucchero, 3 cucchiaini di succo di limone, 3 gr. di gelatina in fogli, 250 gr. di panna fresca, amarene sciroppate, cioccolato fondente a scagliette.

Frullate le banane con lo zucchero ed il succo di limone. Mettete a bagno la gelatina per circa 5 minuti, poi strizzatela e scioglietela con due cucchiai d'acqua. Montate la panna ed aggiungetene una prima parte al frullato di banane, incorporate la gelatina ed ultimate con la restante panna. Prendete i vostri bicchieri - io ne ho fatti 6 grandi, ma decisamente con queste dosi se ne possono fare il doppio! I miei erano esosi! Versate sul fondo del bicchiere le vostre amarene sciroppate (un po', fate voi, tenete presente che sono piuttosto dolci), e sopra coprite con la mousse di banana. Fate raffreddare in frigo. Prima di servire spolverizzate con le scaglie di cioccolato fondente.

BUONISSIMI!

3 commenti:

  1. Anch'io ho provato a preparare la mousse di banana di Pinella...strepitosa!!!

    RispondiElimina
  2. ma che bontàààà.... anch'io adoro l'abbinamento banane-cioccolato, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Questa mousse è semplicemente deliziosa! la banana ci piace moltissimo e poi cioccolato ed amarene è un'accoppiata peccaminosa....proprio da sperimentare!
    bacioni

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.