da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

giovedì 21 maggio 2009

La transumanza: i miei segnalibri

La grande transumanza è ormai giunta al termine, perciò ora che i miei segnalibri sono giunti tutti a destinazione posso mostrali. E' stato un lavoro molto fantasioso, anche perché avendo poca creatività e poco tempo senza l'aiuto del maritino e della mia mamma non ce l'avrei fatta. Comunque ecco i miei capolavori:


Questo è quello che ha richiesto più tempo, fortuna vuole che avevo già iniziato il ricamo a fine marzo, prima che tutto cominciasse, già con l'idea di farne un segnalibri da regalare ed è uscito perfetto per questo swap. E' ricamato a punto croce su tela aida a trama molto fine, la parte dietro e di tessuto verde ed all'interno ha un'anima in plastica per renderlo rigido. Chiuso con un bottoncino ed un laccetto. Grazie alla mia mammina che ha completato le cuciture! L'ho spedito a mammaChicca che fa nascere dal feltro splendide creazioni.

Quest'altro invece nato in collaborazione col maritino, che ne ha curato il layout, è fatto in cartoncino giallo, sul quale è stata incollata una margherita stampata su uno sfondo di prato verde. Mi è piaciuta molto per l'aspetto estivo e solare che dava. Fortunatamente è piaciuta molto anche a colei che lo ha ricevuto cioè Stefy: una milanese di origini sarde che da Salerno cucina piatti succulenti! Vedere per credere!


Quest'ultimo è stato l'esperimento più creativo in assoluto! Ho intagliato un cartoncino azzurro in modo da creare un "pezzetto" (non so come altro chiamarlo) che si infilasse nella pagina, sul quale ho incollato il nastrino blu. Ho foderato il retro con una velina in tessuto bianco, leggero con di brillantini argento. Ed infine ho decorato il fronte con una retina blu in basso, un fiore in gomma in alto e una scritta stampata nel mezzo. Ne sono rimasta molto soddisfatta! Quest'ultimo è stato spedito a Lara un'esperta di scrap.

E' stato divertentissimo partecipare e vi invito a vedere la gallery completa dei lavori. Qui , Qui e Qui trovate quelli che ho ricevuto io!

Grazie come sempre a MammaFelice!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.