da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

giovedì 29 ottobre 2009

Salsa al mais

Questa salsina l'ho preparata quest'estate per il barbecue, e si è rivelata perfetta per accompagnare quelle patatine messicane veramente troppo piccanti!

La ricetta originale l'ho trovata su casa organizzata dove la consigliano per sostituire la maionese, ho fatto le mie varianti perché mi mancavano alcuni ingredienti e non l'ho più modificata perché mi è venuta perfetta!

INGREDIENTI: 30 gr. di mais in scatola, 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaio di olio d'oliva, 40 gr. di robiola (ma anche un altro formaggio cremoso), 1/2 cucchiaino di senape, sale.

Frullate tutte gli ingredienti fino ad ottenere una salsina cremosa.

In un attimo è pronta!

2 commenti:

  1. Sono sempre a caccia di nuove salsine da offrire per i miei buffet. Me la segno subito

    RispondiElimina
  2. ...ma che bell'idea!! E com'è di sapore? Si sente il mais?

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.