da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

giovedì 17 dicembre 2009

Lavoretto di Natale: mollette decorate

Queste mollette le ho preparate anni fa, prima ancora di sposarmi (mi sembra quasi una vita passata) quando ancora abitavo con i miei e l'albero lo faceva mia mamma. Quell'anno l'aveva addobbato con dei pupazzetti in legno, così per arricchirlo avevo preparato queste mollettine decorate. Fortuna vuole che mia mamma usasse ancora le mollettine di legno per il bucato. Poi è dovuta passare a quelle di plastica!

Ho preparato delle roselline arrotolando un nastro in stoffa bianco, (allora mi avevano appena spiegato come fare, oggi sarei un po' in difficoltà..) le ho incollate con la colla a caldo sulla molletta, aggiungendo una fogliolina finta, un nastrino colorato e delle palline dorate "rubate" ad una ghirlanda.



Sono proprio carine!

Allora una vena artistica ce l'ho sempre avuta..

3 commenti:

  1. mooolto carucce...le mollette di legno sono molto versatili, ci si fanno un sacco di cose! Ioo quest'anno le uso come chiudipacco per i regali

    RispondiElimina
  2. Ecco appunto..l'hai gia' detto tu...la vena artistica gia' c'era!! Sono proprio carinissime!! E poi le cose fatte a mano per natale sono super-speciali

    Michela

    RispondiElimina
  3. Sono semplici ma proprio carine...le vecchie mollette di legno, quanti lavoretti si facevano anche a scuola!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.