da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

martedì 15 dicembre 2009

Simil cheese cake al cocco

Molto simil, perché se vedete la foto di Dolcetto capirete che questa sembra un'altra torta, però vi giuro che ho rispettato gli ingredienti.. i misteri del forno!

Comunque era tanto che non provavo una sua ricetta, per mancanza di tempo e perché ne avrei in archivio da provare un'esagerazione! Ma quando ho visto che tra gli ingredienti di questa c'era il latte condensato - che avevo da finire - ho dovuto farla "per forza".

INGREDIENTI per la base: 200 gr. di biscotti al cioccolato ( ok lo ammetto non li avevo: ho messo quelli normali con l'aggiunta di un cucchiaio di cacao, ma la base è l'unica cosa che gli assomiglia!), 50 gr. di burro, 1 uovo

INGREDIENTI per la crema al cacao: 1; tubetto di latte condensato, 1 uovo, 1 cucchiaio di cacao amaro;

INGREDIENTI per la crema al cocco: 125 gr. di ricotta, 125 gr. di Philadelphia, 80 gr. di zucchero, 1 uovo, 4 cucchiai di farina di cocco.

Triturate i biscotti, uniteli al burro e all'uovo, amalgamateli bene e stendeteli sul fondo di una tortiera rivestita di carta da forno.

Preparate la crema al cacao mescolando bene tutti gli ingredienti e versatela sul fondo di biscotti.

Preparate la crema al cocco sbattendo prima l'uovo con lo zucchero, ed aggiungendo pian piano la ricotta, il Philadelphia e per ultimo il cocco.

Versate il tutto sulla crema al cioccolato ed infornate a 180° per 40 minuti circa.

Mi sa che la mia è cotta troppo perché assomigliava di più ad una crostata.. o magari ho usato una tortiera troppo grande..

..però era buona davvero!

1 commento:

  1. Davvero invitante, grazie Anna per la ricetta!
    Confrontandola penso che la tortiera era un pò grande e il composto si è assottigliato, ma penso che il sapore è buono lo stesso!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.