da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

lunedì 1 marzo 2010

Sal al 28.02 e programma per il mese di marzo


E anche febbraio è ormai alle spalle - ma sta volando quest'anno o è una mia idea? - e siamo giunti alla ormai consueta verifica mensile.

Vediamo se la costanza nel perseguire gli impegni presi è stata rispettata:

* costanza nel proseguire con un'alimentazione più sana: diciamo che qualche schifezzina ce la siamo concessa. Certo che però ho resistito e non mi sono fiondata da Mc Donald's a provare il nuovo Mc Italy e questo secondo me è un gran successo. La bilancia è restata costante e per questo mese può andare.

* costanza nel leggere: il libro che stavo leggendo a gennaio l'ho mollato! Non ce la potevo fare: proprio non mi veniva voglia di aprirlo! D'altronde come mi dico spesso "non ti può piace tutto ma devi provare tutto"! In questo modo però sono riuscita a leggere ben altri due libri: Il manuale Pratico della Felicità della mia amica Mammafelice e Diario di scuola di D. Pennac. Perciò pieno successo! 

* costanza con la creatività: ricamino completato, ora è dalla zia Mary per essere rifinito! Ed in più sono riuscita a fare il lavoretto per San Valentino che ha colpito particolarmente il maritino. Più di così cosa si può volere?

* costanza nel concederci un'oretta per vedere qualche film: sta volta solo uno: Mamma Mia! E per di più il maritino si è spostato in camera appena hanno cominciato a cantare! Cosa si è perso! Insomma i gusti son gusti.. C'è da dire che insieme però questo mese ci sian visti anche quasi tutto il festival di Sanremo e non è che si può aver tempo per tutto!

* costanza  nel tenere un po' di ordine: com'è che mi dimentico sempra qualcosa da fare del programma? Comunque un'occhiata al ripostiglio l'ho data.. poi ho chiuso la porta.

Ma è inutile pensare al passato, vediamo di iniziare con entusiasmo questo nuovo mese: la parola d'ordine sarà recuperare il tempo

* recuperare il tempo per leggere un'altro libro: anche perchè c'è un bel gruppo di lettura appena formato che sta partendo proprio questo mese! Così troviamo anche il tempo per chiaccherare con persone con i nostri stessi gusti!

* recuperare il tempo per la creatività: che c'è in ballo una gallinella per pasqua che aspetta solo di uscire dalla stoffa!

* recuperare il tempo per riordinare: almeno la cameretta, che in attesa dei nuovi mobili va compleatamente riorganizzata! Ed anche se la gigietta si ostina a volere il pigiamino con la mucca, archiviamolo! E' una taglia nove mesi non può proprio più andarle bene!

* recuperare tempo per me, per il maritino, per la Gigietta: per fare la cose che ci piacciono e non solo e sempre quelle che devo!

ok, allora Buon Lavoro!

4 commenti:

  1. Mitica, vedo che non demordi! Io ho la scusa del lavoro... mi sto un po' laciando andare!

    RispondiElimina
  2. Brava, proprio brava!
    E ricorda che c'è una Befana lassù sul tetto che controlla... chissà se l'anno prossimo saranno chicchi o carbone??? ;-))
    Non vedo l'ora di trovare il libro per partecipare al Gruppo di Lettura e... per la gallinella: hip hip Urrà!!!

    Aspetto notizie... :-))
    polepole

    RispondiElimina
  3. Sei proprio brava ad essere costante,
    sono curiosa di vedere la gallinella e per il pigiama con la mucca, se è di cotone, hai pensato di accorciarlo e di utilizzarlo con le maniche corte e pantaloncini per la prossima stagione? Oppure, se le piace tanto potresti ritagliare le mucchine e fare delle piccole applicazioni qua e là su un pigiama un pò anonimo, cosa ne pensi?
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. C'è un piccolo premio per te sulla colonna destra del mio blog!! :)

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.