da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

martedì 14 settembre 2010

Eco-chic


Che ci vuole per una serata romantica?

Un maritino volenteroso (e di luna buona), dotato di trapano e amante degli anacardi!

No, non sto dicendo fesserie, è solo che l'ottava tappa della caccia al tesoro di MammaFelice, consisteva nel proporre un oggetto ecocreativo: ovvero un oggetto realizzato con l’ausilio di materiali riciclati, in particolare alluminio, lattine, acciaio


Praticamente prendete una lattina vuota - a casa mia vanno per la maggiore gli anacardi che si spazzolano la Gigietta ed il suddetto maritino - progettate il "ricamo" che volete ottenere sulla vostra lampada e, se come me è meglio che sul trapano non mettete le mani, fate gli occhi dolci al maritino, che volenteroso si presterà a completare il lavoro. Dovrà praticare una serie di fori seguendo la linea del vostro disegno. Poi spruzzate una vernice su tutta la lattina per uniformare il colore. Certo, bianco sarebbe stato molto più chic, ma se l'alternativa è farlo cromato (come nel mio caso) anche il nero può andare.

Un lumino all'interno e la vostra atmosfera è creata..

3 commenti:

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.