da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

domenica 17 luglio 2011

CaT: Il tempo della felicità..


La seconda tappa della CaT ci pone di fronte a due richieste:

Desidero il tempo di…
Trovo il tempo di…

Ecco, tanti giorni mi sembra di non avere il tempo nemmeno per fermarmi e mettermi a pensare quello che voglio. Ci sono volte in cui i giorni scorrono veloci uno dietro l'altro e domani è già Lunedì e tu sei già in ritardo prima di cominciare la settimana.

Se dovessi decidere ora direi che Desidero un po' di tempo per oziare, per resettare tutto il sistema e ricominciare da capo. Anche poco di tempo, non chiedo tanto, ma ininterrotto. Senza qualcuno che pianga (come ora) o qualcun'altro che mi chiami.

Ma per questa settimana mi accontento anche di meno: Trovare il tempo di riuscire a preparare le cose prima di uscire di casa. Che sembra una cavolata ma io tutte le mattine una volta uscita e presa la macchina (o il passeggino a seconda) rientro in casa perché mi son scordata qualcosa. E non è detto che torni indietro una sola volta.
Tutte le mattine.
Non si può andare avanti così.

Poi magari ci penso e trovo qualcosa che desidero anche di più, ma per cominciare ad essere felici basta anche questo passettino..

1 commento:

  1. Ci sono passata e ti capisco, ora che i ragazzi sono cresciuti va molto meglio, il tempo lo trovo eccome e mi sa che ne avrò sempre di più...devi portare pazienza passerà prima che te ne accorga...Un abbraccio cara.

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.