da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

mercoledì 6 luglio 2011

CaT: Me la merito, la felicità, perchè…


Come la scorsa estate ed anche quella prima, diamo il via alla caccia al tesoro (CaT) di MammaFelice. Una caccia particolare quest'anno. Con un tema prezioso "sogni & desideri", Senza premi apparenti, ma con in palio la cosa più importante: vivere meglio ed essere felici.

Ommamma, domanda difficile, vediamo di non sbagliare che se poi la felicità legge la mia lista e non le piace e non passa di qua è un guaio bello grosso.
- ho fatto le cose per bene: mi son fidanzata, mi son sposata, ho fatto figli, tutto come da copione, che non è mica obbligatorio, ma in un paesino come il mio almeno non abbiamo fatto spettegolare troppo la gente;
- sono stata brava a scuola, sempre promossa, mai rimandata, buoni voti, pochissime note;
- sono una "brava ragazza".. praticamente una noia mortale..
però
- ho sempre lottato, lavorato e faticato per ottenere quello che ho. Senza sconti e senza aiuti. Senza raccomandazioni. Ok il lavoro me la trovato mia cugina ma per tenermelo ho cominciato a lavorare ancora prima di finire la quinta superiore, mentre in contemporanea andavo a scuola. E il giorno dopo la maturità ero in ufficio;
- da ragazzina mi prendevano TANTO in giro, perché ero tonta, perché ero cicciotta, perché li lasciavo fare. E ad oggi NON HO ANCORA AMMAZZATO NESSUNO di quelli che mi han fatto soffrire.. e porcaccia la miseria conterà pur qualcosa!
- so prendere un uomo per la gola;
- so sorprendere ancora il maritino dopo quasi vent'anni (ommioddio) che stiamo insieme;
- ho sopportato per quasi vent'anni (ri-ommioddio) lo stesso uomo;
- sono una zabetta, ma se mi dici un segreto non lo dico davvero a nessuno;
- per me l'amicizia è un giuramento fatto col sangue, non tradirei mai un'amica, anche se non la sento da tantissimo;
- ero capace di tornare alle 4 di mattina dalla discoteca e alle 7 (facciamo 7.30) riuscivo ad alzarmi per andare in ufficio;
- adesso mi sveglio alle 3 per allattare, alle 4 perché si sveglia l'atra, poi alle 6 per allattare, poi alla mattina alle 7.30.. e ho dato fuori di matto solo poche volte.. l'allenamento mi è servito.
- son capace di ritornare bambina quando gioco con la mia bimbetta;
- mi commuovo e piango per niente;
- non son capace di dire NO se mi chiedono aiuto, e se per caso dico no perché proprio non ce la faccio mi sento in colpa in modo pazzesco che era meglio se la cosa la facevo,
- so aiutare le persone senza aspettarmi nulla in cambio;
- non ho mai preteso nulla da nessuno;
- non mi approfitto delle persone;
- non prendo in giro la gente.

E soprattutto ho tanti desideri, tante cose che vorrei ancora, ma poi mi guardo indietro e vedo tutto quello che ho conquistato: la mia casa, la mia famiglia e mi chiedo "ma tutto questo me lo merito davvero"? Ed ho paura che arrivi qualcuno e mi dica: "ci siamo sbagliati, questa vita non spetta a te.."

Ecco, la felicità io me la merito.. forse proprio perché mi fa un po' paura.

5 commenti:

  1. ma che idea!!!!!....posso cominciare io?????...ma sììì.....dunque ...merito la felicita' perche'nonostante il mio carateraccio ho una famiglia meravigliosa che mi sopporta, perche'sempre nonstante il caratteraccio a lavoro ancora non mi mandano a quel paese, perche' anche se ogni giorno e' una corsa a fine giornata i bambini urlano anch'io urlo, mio marito poverello e' in mezzo a due fuochi...ma che bello stare tutti insieme!!!
    Forse questo post lo doveva scrivere il mio meraviglioso marito....ahahahahaha

    RispondiElimina
  2. @ Rosaria: ecco, allora vieni su MammaFelice a partecipare!

    RispondiElimina
  3. Ritrovo nel tuo post gran parte delle cose che avevo cancellato per non andare "troppo lunga".
    Anche io sono contenta di averti conosciuta un po' di più... e secondo me, sotto sotto, questo deve essere uno degli obiettivi di questa CaT!

    RispondiElimina
  4. Che bel post, e un pò ti invidio perchè sei riuscita in tante cose che a me non sono venute così bene...sei un'ottima persona e ti meriti tutto quello che hai!!!

    RispondiElimina
  5. No seriamente..ti prendevano in giro? Tu che sei la mia super mamma preferita? Ma se li trovo te li concio io per le feste!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio da Michela e Annachiara

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.