da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

lunedì 21 maggio 2012

Pomodori ripieni


Tempo fa, quando abbiamo "liberato una ricetta", ho scoperto una salsina vergognosamente buona. Dall'esotico nome di "salsa alla Debbborahhh" (con 3 bi e 3 acca - no per dire..).

Raccontando alle mamme al parchetto questa squisitezza queste se ne saltano fuori con "Sì è quella dei pomodori ripieni".
Ah.

E chi li ha mai fatti i pomodori ripieni? La mia raccolta di ricette di cucina prevede per la maggior parte dolci.. Vuol dire che questa delizia posso metterla pure nei pomodori? Ma davvero?
Devo provare!

La ricetta originale qui, da una delle mie nuove web-amiche Barbara, e prevede uova, tonno, capperi, maionese, prezzemolo e cipolla.
Poi logicamente - come da tradizione - ho adeguato qualcosina in base hai nostri gusti. Perciò ecco la mia salsa alla Debborahh (con solo 2 bi e 2 acca per distinguerla dall'originale).

Ingredienti (che è quasi d'obbligo raddoppiare): 1 uovo sodo, 1 scatoletta di tonno sott'olio (80 gr.), 4 olive, due cucchiaini di prezzemolo, 2 cucchiai di maionese.
Tritate tutto a coltello, devono sentirsi i pezzetti dei diversi ingredienti. Mischiate con la maionese e servite.


Anche a cucchiaiate sui crostini è perfetta! Ed ho apprezzato che nei pomodori col caldo è l'ideale!

1 commento:

  1. Uhm... Nemmeno io sapevo fosse quella dei pomodori ripieni.
    Questa salsa ammette grande fantasia: si possono togliere ed aggiungere tutte le B e le H che si vogliono :)

    Inutile dire che essere citata per una ricetta mi imbarazza all'inverosimile. :)

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.