da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

martedì 10 giugno 2008

Brownies al cocco

Da poco o scoperto il blog "La cuisine de Fabien" ed ancora mi sto chiedendo come ho fatto a starne senza finora.. la sua passione per il cioccolato causa dolci stratosferici.

E questo è solo il primo che ho provato.


INGREDIENTI: 200 gr. di zucchero, 120 gr. cioccolato fondente, 90 gr. di burro, 2 uova sbattute, 90 gr. di farina, 3 cucchiai di cocco essiccato.

Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato spezzettato e il burro quindi togliete dal fuoco, trasferite la crema in una ciotola e lasciate raffreddare un paio di minuti. Aggiungete, nell’ordine, le uova sbattute, lo zucchero e la farina avendo cura di amalgamare bene ogni ingrediente prima di passare a quello successivo. Da ultimo, incorporate il cocco. Scaldate il forno a 180°C e imburrate una teglia di circa 20cm di lato (con “circa” intendo che con queste dosi è meglio se è un po’ di meno piuttosto che un po’ di più). Versate l’impasto nella teglia e lasciate cuocere una mezz’oretta fino a che otterrete un dolce in cui la parte superiore risulterà bella croccante e quella inferiore morbida.

3 commenti:

  1. Mmmmm... buoniiii! Mi viene voglia di rifarli! :)

    Grazie del link.
    Pensa che io vi ho trovati perché la vostra pagina è stata ripresa pari pari da quest'altro blog: http://cucina.ilbloggatore.com/2008/06/10/brownies-al-cocco/
    è roba vostra o è qualcuno che copia e ricopia?

    RispondiElimina
  2. Siamo sempre noi, siamo iscritti al Bloggatore che riprende i post e fa pubblicità

    RispondiElimina
  3. GLI HO FATTI E SONO BUONISSIMI

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.