da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

mercoledì 11 marzo 2009

Ciambella soffice



Direttamente dalla cucina di Studio Aperto, con aggiunte solite da parte nostra.

INGREDIENTI: 300 gr. di farina, 150 gr. di burro, 300 gr. di zucchero, 3 uova, 180 m. di latte, una bustina di lievito e un pizzico di sale, cioccolato a piacere.

Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate energicamente (se site fortunate ad avere il mixer, lasciate fare tutto a lui). Tagliate a pezzetti il cioccolato e solo alla fine unitelo all'impasto. Versate tutto in una tortiera per ciambella (con il buco) che avrete prima imburrato ed infarinato. Cuocete a 180° per circa mezz'ora.

Unico neo: torta sofficissima e il cioccolato è precipitato sul fondo restando attaccato alla tortiera.

4 commenti:

  1. dev'essere buonissima!!! adoro le ciambelle e come per la torta di mele, vado sempre alla ricera della ricetta perfetta! questa è ottima! baci-

    RispondiElimina
  2. Era davvero buona soprattutto perchè è restata soffice anche dopo due giorni (di più non so perchè questa è la durata massima dei dolci a casa nostra)

    RispondiElimina
  3. ciao cara ti rispondo anche qui!!! se ti va di fare il meme che ho fatto io lo leggo con piacere!!! un bacione.

    RispondiElimina
  4. Mmh...si sente tutta la sofficità di questo dolce :-)

    I miei complimenti

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.