da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

martedì 3 giugno 2014

Prova Philips Lumea Comfort

Un bel giorno mi chiedono: "Ti va di provare il nuovo epilatore a luce pulsata della Philips?".
I miei peli si sono rizzati sulle gambe, il marito ha fatto un triplo salto carpiato di gioia e io mi son detta: "perché no?"
La mia lotta ai peli superflui è di lunga data, penso di aver provato quasi tutti i metodi. Ad esclusione dell'epilazione definitiva.


Arriva il corriere e le mie amiche cominciano a gasarsi tutte: ma cos'è? ma funziona? ma... me lo presti?
Calma ragazze, una cosa alla volta, prima io. Poi magari vediamo.

Partiamo dalla teoria. Come funziona la luce pulsata? L'epilatore applica delicati impulsi di luce dirattamente alla radice del pelo e questo fa si che il pelo passi alla fase di "riposo". Il risultato che si ottiene è che il pelo cada naturalmente e lasci la pelle liscia. Ripetuto regolarmente, la fase di riposo in cui la crescita è inibita, può durare a lungo.


Mettiamolo in pratica. Per prima cosa si rasa la parte da depilare, in modo che la luce arrivi prima alla radice, poi si sceglie l'intensità della luce in base al colore della pelle, si posiziona l'apparecchio sul punto da trattare e non appena la spia "ready" si accende si può "sparare" un flash. Si passa poi alla zona successiva e si ripete il tutto.
Si può anche operare scorrendo il Philips Lumea Comfort sull'area da trattare (modalità slide & flash), tenendo sempre premuto il tasto per il rilascio della luce, quando pronto rilascerà automaticamente il flash.

Non dovete aspettarvi che dal giorno dopo non avrete più peli. Le magie non le fa nessuno, ma si riescono ad ottenere risultati ottimali già dopo un mesetto, dopo tre trattamenti quindicinali.

Io ho apprezzato la facilità di utilizzo, il fatto che riconosca il tipo di pelle e se troppo scura non consenta l'utilizzo, che abbia un filtro UV di sicurezza integrato, che sia pratico e poco ingombrante e che soprattutto non faccia male ne causi irritazione! (per dire... irrita di più la lametta!!)
Per ora ho fatto un paio di trattamenti e devo dire che, specialmente nella zona bikini, ho cominciato a notare uno sfoltimento. Io insisto e completo il trattamento.



Intanto ci portiamo avanti: 
noi nel fine settimana abbiamo montato la piscina... sole arrivo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.