da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

venerdì 2 maggio 2008

Sparabiscotti atto secondo

.. eh? Cosa ne dite?

Una volta imparato il trucco si fanno delle cose spettacolari. La sparabiscotti è proprio un aggeggino intelligente. Ed io che l'ho lasciato inutilizzato per mesi, anche se mi era piaciuto un sacco quando me l'avevano regalato.

Sta volta ho utilizzato una mia ricetta - quelle delle mascherine di carnevale - e mi sono venuti benissimo. L'importante è lasciare la pasta un po' appiccicosa, e poi io non ho usato la carta da forno, ma la lastra di silicone ed una teglia anti-aderente senza imburrare ed infarinare.. e voilà!

Per i biscotti sul retro ho usato le normali formine perché avendo aggiunto dei pezzetti di cioccolato non sono riuscita a far passare l'impasto dai forellini.. la prox volta me lo ricorderò!

4 commenti:

  1. io non posseggo l'attrezzino miracoloso ma devo complimentarmi, sono venuti benissimO :)

    RispondiElimina
  2. Anche io lo sparabiscotti ce l'ho nuovo, mai usato in fondo a un cassetto, ma visto il risultato presto lo tirerò fuori.
    Ciao paola

    RispondiElimina
  3. ma lo sai che io avevo rinunciato alla spara-biscotti?? ci ho provato due volte ed è stato un fiasco..quasi quasi ci riprovo alle luce dei tuoi suggerimenti...

    Nb la foto qui sotto è BELLISSIMA!!!! la tua Veronica è fantastica...!!! ma da chi ha preso quegli occhioni azzurri??

    baci
    Grazia

    RispondiElimina
  4. Che forme perfette, mi dovrò decidere a comprarla anche se ho il presentimento che non riuscirò mai ad utilizzarla:-/
    Che bella la tua piccolina nella foto sotto:-)

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.