da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

sabato 11 agosto 2007

Torta "orso"

Molto carina vero?

Devo essere sincera, è una torta di quelle con i preparati in scatola (che vergogna), ma quando l'ho vista mi è piaciuta subito l'idea ed ho deciso di prenderla lo stesso. Prometto che la prossima volta farò tutto con le mie mani.

Il procedimento è molto semplice: fate una semplice torta al cacao o al cioccolato (quella nella confezione è rimasta un po' asciuttina). Prima di farla cuocere prendete due cucchiaiate dell'impasto e formate due dischi sulla carta da forno; cuoceteli per una decina di minuti: serviranno per le orecchie ed il muso.

Quando la torta sarà cotta e raffreddata tagliate un sottile strato superficiale e sbriciolatelo. Preparate una crema per ricoprirla (nel preparato era a base di latte). Tagliate a metà uno dei due dischetti di impasto preparati e con la crema utilizzateli per "attaccare le orecchie". Cospargete la superficie della torta di crema (tenetene da parte una cucchiaiata) e sopra cospargete le briciole di torta. A questo punto con la crema rimasta attaccate il muso e fate gli occhi. Con dello sciroppo al cioccolato disegnate il muso e le pupille.

Mi sto preparando a fare le torte per la mia piccola..

5 commenti:

  1. Ehi!!!!!! Dopo giorni che cerco in internet ecco l'illuminazione!!!
    ti prego non pensare sia pazza... Sto cercando disperatamente una torta orso, Cameo immagino!!! Mio figlio l'adora e da me non si trova più!!! Tra poco è il suo compleanno (5 anni) e vorrei fargliela almeno un'altra volta se fosse possibile!!!
    Ma tu dove l'hai comprata????
    Abito vicino a Lecco, fammi sapere.

    RispondiElimina
  2. Che carina, un'ottima idea a cui ispirarsi!

    RispondiElimina
  3. L'ho trovata allo spaccio dolci ORVAD di Osnago(LC)vicino a Merate se conosci la zona. Però era un'offerta(1 euro)un po' di tempo fa, spero non fosse perchè erano da smaltire. Comunque fai prima a farla tu!

    RispondiElimina
  4. che bella idea la torta orso!! a volte non serve la ricetta .. basta una bella idea!!! Grazie
    Ps: la tua bambina è bellissima

    RispondiElimina
  5. L'ho trovata! Al Rex di Oggiono, una marea di torte orso in offerta ad 1 euro!
    Ora sono serena.
    Tanti saluti e un bacio alla piccola, è splendida!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.