da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

venerdì 31 agosto 2007

La rivincita del croissant

Avevo dei croissant confezionati da smaltire perché in scadenza (a dire il vero ne ho ancora qualcuno). Non che facessero schifo, questo no, però insomma.. non sapevano di niente!

Allora ho preparato questo dolcino.

Prima ho affettato il croissant ricavandone alcuni dischetti; li ho tostati in padella e li ho bagnati col liquore. Poi ho preparato la mia solita cremina col Fiorello, questa volta aggiungendo però due cucchiai di crema di marroni e diminuendo sostanzialmente lo zucchero (anche senza va bene).
Poi ho disposto tutto a strati decorando con la punta del croissant e con lo sciroppo al cioccolato (Nesquik).

Ad essere sinceri non è venuta una cosa strepitosa, la crema era un po' pesantina. Comunque era sicuramente meglio di prima!

1 commento:

  1. Goduriosissimi questi bicchierini!Il Fiorello mi piace un sacco zuccherato, immagino con la cremina di marroni..gnam!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.