da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

lunedì 21 gennaio 2013

Liberiamo una ricetta #liberericette #freearecipe

Ve lo ricardate che l'anno scorso in eurovisione abbiamo scatenato il putiferio con "liberiamo una ricetta?"
Ecco quest'anno si replica. Stavolta non c'è un motivo scatenante. E' solo che ci siamo talmente divertite, abbiamo fatto talmente tanto casino e sopratutto abbiamo conosciuto così tante amiche che ci è andato di rifarlo.


Quando? Ma sempre il 31 Gennaio.
Come? Dove? Regolette semplicissime!


1. Pubblicare un post il 31 gennaio (possibilmente intorno alle 11, ma l'ora non è fondamentale) e chiamare il post "liberiamo una ricetta: (titolo della ricetta)". A...lla fine della ricetta si metterà la frase: "Le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia.Questa ricetta la regalo a chi legge. Non è di mia proprietà, è solo parte della mia quotidianità: per questo la lascio liberamente andare per il web". Poi inserire il link del post sulla pagina che vi indicheremo a tempo debito.

2. Chi ha un profilo FB è caldamente invitato a mettere per quel giorno come immaginedel profilo il logo dell'iniziativa: il Keep calm... su fondo rosso. La seconda parte - che dovrà comunque avere attinenza con il cucinare - è libera.(qui il link ad una delle pagine che creano "keep calm" http://www.keepcalmstudio.com/)

3. Quest'anno vogliamo che l'iniziativa coinvolga più persone possibile. Pubblicizziamola, quindi, in anticipo sui nostri blog, su facebook, su twitter. Propongo gli hashtag #liberericette #freearecipe. Più gente aderisce, meglio è.

4. Non indicate in anticipo che ricetta posterete. Conserviamo l'effetto sorpresa!

5. Divertitevi!

- E se non ho un blog? Tranquili! C'è un sacco di gente che ne ha uno e siamo pronti ad ospitare. Lo spirito è anche questo.

- Come deve essere il post? Il tema della ricetta è libero. Si suggerisce di arricchirlo almeno con una foto del piatto. Ma se non ce la fate non fa nulla.
Su facebook è stato creato un evento apposta con tutti i chiarimenti possibili ed immaginabili:

Se cercate ospitalità in questo gruppo facebook trovate chi vi può ospitare:

Se invece non avete facebook, oppure i nostri discorsi un po' incasinati vi hanno spaventato scrivete a me o ad uno degli altri blog che parteciperanno.

Perciò niente più scuse.
Vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.