da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

giovedì 6 dicembre 2007

Sono un piccolo genio incompreso..

Una si impegna, vuole sperimentare ricettine non dico esotiche, ma almeno particolari .. e niente.. un bel giorno fa una classica torta di mele e lì tutti a riempirla di lodi.

Lunedì ultimo giorno di corso (di degustazione della birra) del maritino. Domenica mi dice "Se magari una torta me la fai anche tu va sempre bene..". Frigo vuoto. Avvisarmi prima magari? Lunedì pome vado anche a lavorare.. Che ti faccio? Al massimo una crostata con la marmellata.. "Eh no la crostata la porta già un'altra..". Va beh ti faccio una torta allo yogurt (ovviamente senza yogurt) e se oggi non mangiamo la frutta ci metto pure le mele..

Poi alla fine ho trovato anche un po' di cioccolato fondente. Non ho nemmeno fatto la foto perché per me era ordinaria amministrazione.. niente di che.. ma tant'è! L'ha mangiata anche la cognatina che non ama la torta di mele!

Comunque..

INGREDIENTI: 3 uova, 1 vasetto di yogurt (io ho usato il latte), 3 vasetti di farina, 2 vasetti di zucchero, 1 vasetto di olio (io mezzo), una bustina di lievito, un pizzico di sale.

Aggiungere a piacere: tre mele a pezzi e 180 gr. di cioccolato fondente a pezzi (ma sì arrotondiamo a 200 gr.)

Montate le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale, aggiungete yogurt (latte), farina, lievito e olio. Unite le mele il cioccolato a pezzi e versate tutto nella tortiera. Io sopra ci metto anche un po' di zucchero così si fa una bella crosticina. Cuocete a 180° per 45 minuti.

E sfornate la vostra torta "fantastica".

1 commento:

  1. Sì sì... non amo la torta di mele, ma quella era proprio buona! Come tutte le altre sfornate dalla cognata, of course! :) Un bacio alla Vero!! By "la cognatina"

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.