da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

venerdì 6 giugno 2014

Ciambella allo Yogurt bicolore


Tempo fa ho comprato lo yogurt greco, in offerta al supermercato, con l'idea di fare una di quelle ricette fighe che si vedono in giro. 
Poi m'è scappata la voglia, sono subentrati millemila impegni di fine scuola/asilo/attività varie e la scadenza si avvicinava.
Vediamo una pubblicità in televisione: "uhh.. la ciambella due colori! La faceva sempre mia zia e le veniva così bella perché ci metteva un cucchiaio in un modo e uno nell'altro!" dice il marito.
Allora che ciambella sia!

Ingredienti: 2 uova, 1 vasetto di yogurt greco da 170 gr., 2 vasetti di zucchero, 3 vasetti di farina, 1 bustina di lievito, 1 cucchiaio di cacao, 2 cucchiai di gocce di cioccolato.


Per prima cosa montate le uova con lo zucchero, poi aggiungete lo yogurt ed infine la farina miscelata allo lievito, un vasetto per volta sempre continuando a mescolare.
Dividete l'impaso in due metà: ad una aggiungete il cacao ed all'altra le gocce di cioccolato. Amalgamente bene gli ingredienti. Potrebbe essere utile aggiungere qualche cucchiaio di latte all'impasto col cacao.
Versate, alternandoli, i due impasti in una tortiera imburrata ed infarinata. Cuocete a 180° per mezz'ora.

Ottima da inzuppare nel latte!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.