da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

lunedì 18 ottobre 2010

Una giornata in rosa



"Nel mese di Ottobre l’Italia intera si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Una luce rosa, infatti, unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere! E come in Italia, anche in tutto il resto del mondo si accenderanno di luce rosa location famosissime e prestigiose, quali l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda)."



Ed oggi tanti blog si coloreranno di rosa, perché questa è una cosa che tocca tutte, o in prima persona, o tramite qualcuno che ci sta vicino. Perché se è vero che tante malattie non si possono curare, per altre se prese in tempo si può e si deve trovare rimedio. Perché una visita non costa fatica, e ti può risparmiare un sacco di preoccupazioni. Perché la prevenzione esiste e non capisco perché non sfruttarla.

E allora aderisco anche io all'iniziativa di tante blogger che ho letto pubblicizzato su un post di Mamma Felice. E coloro queste pagine di rosa. Non con una ricetta, non con un lavoretto, non con una poesia.
Ma con qualcosa che comunque ho fatto io.


Qualcosa per cui vale la pena pensarci prima..

1 commento:

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.