da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

venerdì 8 luglio 2011

Torta per i quattro anni


Come non esaudire le richieste di una bimbetta che per il suo quarto compleanno ti chiede la torta delle Winx con la panna rosa? Che poi QUATTRO anni mica si compiono tutti i giorni. E per di più li ha festeggiati il primo giorno di vacanza!!

Perciò ecco gli ingredienti per allestire la torta.
Tre dischi di pan di spagna, 250 ml. di crema pasticcera, ananas sciroppato, 500 ml. di panna fresca da montare, 2 ml. di colorante rosso per alimenti, pavesini, latte, decori - nel mio caso un disco con la foto delle winx e zuccherini.

Montate la panna dopo avervi aggiunto il colorante, si potrebbe anche aggiungere un po' di zucchero a velo per farla venire più golosa. Quando sarà bella soda tenetela in frigo. Tagliate l'ananas a pezzetti.
Posizionate il primo disco sul piatto, bagnatelo col latte e ricopritelo con la crema pasticcera. Coprite col secondo disco, bagnatelo con lo sciroppo dell'ananas e spalmatevi la panna (rosa). Sopra questa mettete i pezzetti di ananas. Posizionate l'ultimo disco, bagnate anche questo con il latte e ricoprite tutta la torta di panna (tenetene da parte un pochino). Posizionate tutt'intorno al bordo i pavesini aiutandovi - nel caso dovesse servire - con la panna per incollarli. Mettete tutta la panna che avanza in cima alla torta e livellate. Posizionate il disco col decoro e gli zuccherini in superficie.
Lasciate in frigo a rassodare bene.

.. e non dimenticatevi le candeline!!!

8 commenti:

  1. Auguri dolcissima Gigetta!
    Sei fortunata ad avere una mamma che ti fa torte super,
    auguri ancora per i tuoi fantastici 4 anni,
    un bacio,
    Amalia

    RispondiElimina
  2. Anche se in ritardo i nostri auguri a questa simpaticissima principessa!!Troppo forte nella foto...e la torta che dire??Bella e certamente buona degna di una futura winks!Un saluto da Pat e Spery

    RispondiElimina
  3. Auguri!!!
    La torta oltre ad essere bella sa proprio di buono!!!!
    Se ti fa piacere passa a trovarmi su GioCoLandia c'è un Giveaway in corso, in palio c'è un meraviglioso premio con cui i bambini potrebbero davvero divertirsi!Perchè non provarci?Giusto?
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia di torta e di Gigetta. Sai che me la stampo e provo a farla anche io . Tra poco è il compleanno di Seba, certo la farò sull'azzurro e non con le winx, ma non mi sembra difficilissima...

    RispondiElimina
  5. @ angela: è facilissima! Specialmente se prendi il pan di spagna pronto e la crema pasticcera in busta!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia auguri alla tua patatina è bellissima. un bacione

    RispondiElimina
  7. E' davvero splendida... la torta si, ma la tua cucciola ancora di più!! Auguroni in ritardissimo!!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.