da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

venerdì 18 novembre 2011

Ho visto: Zhu Zhu pets - Alla ricerca di Zhu


"In tutto lo zhu-universo non c'è un altro posto come casa.."

Nuovo pacchetto ricevuto dalla Universal ed ho fatto conoscenza con gli Zhu Zhu Pets. Oltre al film anche un pupazzetto! Lo confesso: non li avrei mai comprati volontariamente alla Gigietta. Ho sempre odiato i giochini che abbaiano/miagolano/ululano. Sopporto a stento le bambole che piangono. Ma quando ho "attivato" quell'esserino malefico rosa mi sono ricreduta. Un sacco di versettini carini e poi sembra proprio che voglia salirti sui piedi. E soprattutto grazie a Lorenzetto ho scoperto come si ferma!!!!

Questa volta ho tentato un esperimento: ho lasciato che Veronica guardasse il cartone animato e poi me lo son fatta raccontare.
Le cose che l'anno più colpita sono: il "tubo rosa" con il quale si spostavano, gli "alberi" di carote, il ponte che si è rotto quando eranto a metà strada - ma si sono salvati ha tenuto a precisare, la puzzola cattiva, il serpente che li voleva uccidere e le tre "tigri".

Ho cercato di decifrare il suo riassunto e ho guardato anche io il cartone animato.


La piccola cricetina Pipsqueak vuole andarsene da casa perché la sua padroncina l'ha sgridata, cerca perciò un posto dove essere più apprezzata. La sua stella cadente la porta in un altro mondo dove trova altri criceti come lei alla ricerca di "qualcosa". Un criceto scappato da un negozio di animali. Uno che ha dovuto abbandonare i padroni che si sono trasferiti, un'altro abbandonato sulla spiagia dal suo "bambino".
Si incamminano, imbrogliati da un perfida puzzola, alla ricerca del Castello di Zhu, dove poter esaudire i loro desideri. Lungo il cammino incontreranno vari ostacoli, supereranno impervi percorsi, dalla giungla alle montagne innevate, troveranno animali curiosi - criceti/zebre - criceti/tigri - un gigantesco criceto/Yeti! Conosceranno uno la storia dell'altro, impareranno ad aiutarsi, sconfiggeranno il cattivo, salveranno gli altri criceti e scopriranno di volersi bene.
E la piccola Pipsqueak capirà che in nessun posto è apprezzata ed amata come a casa sua.

Messaggio semplice e positivo per i bambini, carine le canzoncine. Io ho imparato a non disprezzare a priori quello che non conosco. Questi Zhu Zhu Pets mi hanno conquistata!


Un ultima cosa: mamme con uno Zhu Zhu Pets che gironzola per casa, se lo "capottate" si blocca!

3 commenti:

  1. Ogni volta che leggo recensioni sui cartoni animati che guardano i bimbi mi viene da pensare come sia possibile che mia figlia, a tre anni compiuti, non sia ancora interessata a guardare un cartone animato. Ma possibile? Io non voglio di certo farla diventare una teledipendente pero' penso che certi cartoni siano pure istruttivi e tanto carini. Ho una collezione di cartoni della Disney ma neanche l'ombra. Forse, ma solo forse, adesso sta iniziando a seguire la sigla della Casa di Topolino. Ha iniziato a parlare tardi (due anni e mezzo) quindi sono solo 6 mesi che fa qualche frase. Sara' per quello che non riesce ancora a seguire un cartone animato lungo come Biancaneve o simili? La tua Gigetta ha iniziato a che eta' a seguire un cartone lungo per intero, capendo (e riproducendo) la storia? Mia figlia non mi sa raccontare nemmeno quello che ha fatto alla scuola materna! Sono un po' giu' di morale...

    RispondiElimina
  2. Guarda, nemmeno Veronica mi racconta cosa fa all'asilo. E quando mi son fatta raccontare la storia mi ha detto principalmente le cose che l'hanno colpita di più.
    Un cuginetto di Veronica (stessa età) anche se ha cominciato a parlare presto non ama i cartoni animati. Penso sia una cosa proprio di gusti. La tua bambina probabilmente sa già quello che le piace e preferisce fare altro. Fortunatamente sa "distrarsi" in un altro modo. Non essere giù di morale per quello!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.