da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

lunedì 13 febbraio 2012

Ciambelline


Per testare una teglia al silicone presa parecchio tempo fa (dal marito) ho cercato una ricettina veloce & semplice. Che avesse anche dosi ridotte, poichè lo stampo era per sei formine (in foto ce ne sono solo cinque? chissà dove sarà finita la sesta...)
Non so dove ho pescato questo, ero convinta di fare le mitiche ciambelline di Natalia e invece ho sbagliato...

Ingredienti: 125 gr. di farina, 1/2 bustina di lievito, 40 gr. di zucchero, 1 uovo, 125 ml. di latte, 15 gr. di burro fuso.

Mescolate prima i solidi ed i liquidi separatamente e poi unite.
Cuocete a 180° per circa 20 / 25 minuti. Controllate durante la cottura perchè se usate le teglie in silicone i tempi possono essere variabili.

Secondo noi mancava un po' di zucchero, abbiamo "dovuto" glassarle.. ed è stata tutta un'altra cosa!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.