Devo essere sincera, è una torta di quelle con i preparati in scatola (che vergogna), ma quando l'ho vista mi è piaciuta subito l'idea ed ho deciso di prenderla lo stesso. Prometto che la prossima volta farò tutto con le mie mani.
Il procedimento è molto semplice: fate una semplice torta al cacao o al cioccolato (quella nella confezione è rimasta un po' asciuttina). Prima di farla cuocere prendete due cucchiaiate dell'impasto e formate due dischi sulla carta da forno; cuoceteli per una decina di minuti: serviranno per le orecchie ed il muso.
Quando la torta sarà cotta e raffreddata tagliate un sottile strato superficiale e sbriciolatelo. Preparate una crema per ricoprirla (nel preparato era a base di latte). Tagliate a metà uno dei due dischetti di impasto preparati e con la crema utilizzateli per "attaccare le orecchie". Cospargete la superficie della torta di crema (tenetene da parte una cucchiaiata) e sopra cospargete le briciole di torta. A questo punto con la crema rimasta attaccate il muso e fate gli occhi. Con dello sciroppo al cioccolato disegnate il muso e le pupille.
Mi sto preparando a fare le torte per la mia piccola..
Ehi!!!!!! Dopo giorni che cerco in internet ecco l'illuminazione!!!
RispondiEliminati prego non pensare sia pazza... Sto cercando disperatamente una torta orso, Cameo immagino!!! Mio figlio l'adora e da me non si trova più!!! Tra poco è il suo compleanno (5 anni) e vorrei fargliela almeno un'altra volta se fosse possibile!!!
Ma tu dove l'hai comprata????
Abito vicino a Lecco, fammi sapere.
Che carina, un'ottima idea a cui ispirarsi!
RispondiEliminaL'ho trovata allo spaccio dolci ORVAD di Osnago(LC)vicino a Merate se conosci la zona. Però era un'offerta(1 euro)un po' di tempo fa, spero non fosse perchè erano da smaltire. Comunque fai prima a farla tu!
RispondiEliminache bella idea la torta orso!! a volte non serve la ricetta .. basta una bella idea!!! Grazie
RispondiEliminaPs: la tua bambina è bellissima
L'ho trovata! Al Rex di Oggiono, una marea di torte orso in offerta ad 1 euro!
RispondiEliminaOra sono serena.
Tanti saluti e un bacio alla piccola, è splendida!