da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

mercoledì 1 agosto 2007

Primo Mese !!!!!


Oggi il mio tesoro compie un mese! E siamo arrivati a 4 kili (più o meno non stava ferma sulla bilancia improvvisata). E oggi ha fatto la sua prima risata, non un semplice sorriso, proprio una risata.. Certo molto probabilmente è stata una cosa inconsapevole dovuta più che altro al fatto che era bella riposata e aveva appena mangiato, ma è stato lo stesso bellissimo!

Allora per festeggiare ho preparato questo: Sfogliatine pere e cioccolato


prendendo la ricetta di dolcetto. Per ingredienti ed istruzioni dettagliate rimando a lei, qui vi faccio un riassuntino:

INGREDIENTI: 1 rotolo di pasta sfoglia, 2 pere, 2 cucchiai di zucchero di canna, cannella, 50 gr. cioccolato.

Tagliate le pere a dadini e fatele cuocere nel micro per tre minuti con lo zucchero e la cannella. Dividete la sfoglia in 8 rettangoli (vedete di farli uguali se no non vi combaciano più) e disponetene 4 sulla carta da forno. Sopra questi dividete il cioccolato tagliato a pezzettini e le pere (ricordatevi di scolarle, altrimenti il sughetto che si forma va in giro dappertutto - provare per credere). Coprite con gli altri 4 rettangoli su cui avrete fatto due incisioni per fare uscire il vapore. Cuocete in forno a 180° per 15 minuti circa.


Come al solito i dolci di DELIZIA sono strepitosi il maritino l'ha mangiato appena uscito dal forno perché doveva correre al lavoro. Era da ustione, ma era buono lo stesso. La Veronica lo apprezzerà con la prossima poppata!

6 commenti:

  1. Buon primo mese alla tua bellissima Veronica e a te naturalmente!!

    baci, ciao
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Buon complimese alla Veronica,con l'augurio che la sua sia solo la prima di tante risate...!!
    Complimenti alla mamma che ha passato a pieni voti il primo mese della sua nuova avventura,riscendo anche a dedicarsi alla sua passione per la cucina...ed il maritino gongola...

    approposito: ciao a tutti...sabato parto per la Toscana..15 giorni tra le colline senesi ad imparare come vivere senza ansia..che miraggio!!

    Baci

    Anna

    RispondiElimina
  3. Auguri dolce vero!!! Mamma mia, già un mese! come vola il tempo...
    Vedo per la prima volta la foto qui di fianco di veronica: è bellissima! E vederla sorridere dev'essere stata una cosa davvero emozionante, quasi da commozione...
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri alla piccola Veronica!!! E anche a mamma e papà!

    RispondiElimina
  5. ciao anna...ho letto molto volentieri il tuo blog, attirata di certo dalla nascita della tua prima figlia Veronica! Questo, perche'anch'io tra qualche mese vedro' nascere nostro figlio,sono all'inizio del 4 mese e gia' adesso e' un emozione unica come ben saprai!!!
    ti faccio tantissimi auguri di felicita'!


    ciao!!!

    RispondiElimina
  6. Hola! La foto è davvero bellissima, ma dal vivo è anche meglio! Augurissimi alla mia nipotina e alla sua mamma!
    Chiara

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.