da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

giovedì 5 giugno 2008

Muffin banana e yogurt alla fragola

Ultimamente prendo le confezioni da 6 di Yogurt, alla frutta e senza pezzi, da dare alla bimbetta. Purtroppo però ce ne è quasi sempre qualcuno alla fragola, che la gioietta non potrebbe ancora mangiare (per via di eventuali allergie).

Con tutto quello che si ingoia, non credo faccia differenza, ma ascoltare qualche piccola direttiva dalla pediatra, mi fa sentire un po' meno in colpa quando le do le patatine e le faccio assaggiare la Nutella.

Di conseguenza, con in frigo 3 yogurt alla fragola ed il papi che mi chiede: "ma non posso mangiare qualche altro gusto? sono un po stanco di fragola..", mi sono detta: qui ci scappa un dolcetto! E allora:


INGREDIENTI: 150 gr. di farina, 50 gr. di burro fusa, 80 gr. di zucchero, 1 uovo, 1 yogurt alla fragola, 1/2 bustina di lievito, un pizzico di sale, 2 banane medie belle mature.

Montate per bene le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale. Aggiungete lo yogurt, la farina setacciata col lievito e per ultimo il burro fuso. Per ultimo mettete le banane tagliate a pezzettini. Cuocete in forno caldo a 180° per 25 minuti.

Buoni e soffici, la banana si sentiva molto di più della fragola.

1 commento:

  1. Ricetta interessante, non ho mai fatto i muffin e mi devo decidere a provarci!!!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.