da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

lunedì 26 luglio 2010

Carpaccio di zucchine


Preparando la ricetta per la caccia al tesoro, mi sono avanzate un po' (parecchie diciamola tutta) di zucchine tagliate sottili. Cosa farci di meglio se non un "carpaccio vegetale"?

Ingredienti semplicissimi: zucchina affettata, olio, limone, sale, formaggio grana a scaglie sottili.
A strati disponete su un piatto prima le zucchine, conditele con olio, limone e sale, poi cospargetele con le scagliette di grana e ricominciate con le zucchine.

Un piatto veloce e freschissimo per l'estate!

3 commenti:

  1. ho provato, a me piace, alle bimbe meno! :(

    RispondiElimina
  2. yum! io in genere le faccio grigliare un pochetto perché al marito non piacciono crude!

    RispondiElimina
  3. Invece a casa mia, dato che le mangio solo io, posso soddisfare tutte le mie voglie strane!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.