da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

martedì 16 novembre 2010

Plumcake con i canditi


Andare al supermercato con la Gigietta è tutte le volte un'avventura. Primo perché corre di qua e di la, e "mi prendi in braccio?", e "sto seduta nel carrello", e "questo mamma cos'è?".. Secondo perché comunque non è che posso dire no a tutto quello che vorrebbe prendere!! Perciò UNA cosa per la merenda la può scegliere. Tra le innumerevoli che vorrebbe a lei la scelta. L'ultima volta è toccato a Mu-mu di cameo, ma non il budino (che se non lo mangi tu mi sacrifico volentieri..), lo yogurt che in questo periodo proprio non mi va di mangiare e questo tipo per bambini per giunta è troppo dolce.
Eppoi è rimasto in frigo. Perché ne ha mangiato uno e poi è stata la settimana del "voglio il latte di merenda.."
Che si fa si butta? No!!! Per la torta allo yogurt va bene tutto! Sta volta con una variante.

INGREDIENTI: 1 vasetto di yogurt, 2 uova, 3 vasetti di farina autolievitante, 2 vasetti di zucchero, 1/2 vasetto di olio, 1/2 vasetto di succo di frutta, 70/80 gr. di canditi.
Montate le uova con lo zucchero, aggiungete poi lo yogurt ed infine la farina alternandola all'olio ed al suco di frutta. Per ultimo amalgamate i canditi.
Cuocete in forno a 180° per 40 minuti.


Morbida e profumata!
Al maritino ricordava una torta che mangiava da piccolo, di quelle confezionate, ma non ci viene in mente il nome. A voi ricorda qualcosa?

9 commenti:

  1. wow...che bello, perfetto!!! chissà che delizia deve essere!! bravissima!

    RispondiElimina
  2. ... a me ricorda che prima o poi vengo a trovarti, per fare merenda con voi!!! :-))
    Un bacio grande, polepole

    RispondiElimina
  3. Buonissimo!!! come sta la panciotta? io esplodo tra un pò!

    RispondiElimina
  4. direi un ottimo riutilizzo! è venuto benissimo!!!!

    RispondiElimina
  5. Anche a me non piace andare a fare la spesa con il mio piccolo, perchè tutte le schifezze le prenderebbe lui...invitante questo dolce...

    RispondiElimina
  6. @ Raffy ed Ely; grazie Effettivamente nonostante io abbia utlizzato uno stampo in silicone sta volta è venuuto bene!

    @ Pole: lo sai che puoi venire quando vuoi vero????

    @ Micaela: tu esplodi che sei un fuscello?? Pensa a me che partivo già "tondetta"!

    @ Fiocco: tu sei la mia mamma d'esempio per il prox maschio!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Sono contenta di rileggerti finalmente...mi stavo preoccupando!
    Un abbraccio, Claudia

    RispondiElimina
  8. Il nome mi sfugge però ho ben presente la scena al super: non-voglio-stare-nel-carrello-ne-voglio-uno-tutto-mio! Non ho neanche finito la spesa che son già stanca. Mi rifocillo con il tuo plumcake ;)
    PS: la mucca al cioccolato è la prima cosa che mi ricorda di prenderle!

    RispondiElimina
  9. il plumcake dev'essere delizioso e molto profumato...il tuo blog è bellissimo e simpaticissimo!!!
    anche io sono mamma di una bimba..e come dici tu, 11 mesi non bastano per imparare...verrò di nuovo a trovarti perchè questo blog mi piace molto!
    a presto,
    ciaoooooooo

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.