da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

mercoledì 26 gennaio 2011

Aperitivo: Daiquiri al pompelmo

Come promesso, anche se in ritardo, comincio a descrivere la cena di capodanno, che comunque può tornare utile per qualsiasi ricorrenza.. a parte il panettone magari quello lo lasciamo stare..

A casa nostra non siamo grandi "sbevacciatori", anche per mancanza di ingredienti..
Caso vuole che quest'anno io abbia fatto incetta al supermercato di succhi di frutta di vario genere e che il maritino si sia fatto prendere dalla voglia di superalcolici e ne abbia fatto scorta (forse preventivando a breve notti insonni...)
Dopotutto ognuno ha le sue voglie.
Tutto questo per dire che quest'anno ho fatto un aperitivo con la ricetta originale trovata su sale e pepe (no, un libro dei cocktail non ce l'ho ancora, se non si conta il volantino dell'esselunga), con gli strumenti adatti (avevo anche lo shaker!), gli ingredienti giusti, le dosi esatte (misurate nel biberon ma non ditelo alla gigietta!!).
Versate del ghiaccio un uno shaker. Aggiungete 2/10 di rum, 4/10 di succo d'ananas, 4/10 di succo di pompelmo, un cucchiaio di succo di limone. Agitate lo shaker energicamente per 15 secondi, versate nei bicchieri e servite.

Non scherzavo quando ho detto che abbiamo fatto scorta di liquori.. questi sono alcuni messi in "fresco"..

3 commenti:

  1. Evvvai buon sangue non mente.... Ti consiglio anche un bella Tequila reposada. Il mio ultimo tormentone dopo le svariate grappe. Non ti ho ancora raccontato della cena di compl. che ho fatto alla Chicca l'aperitivo era con melograno spremuto con lo spremiagrumi + champagne e liquore a piacere.
    Non vedo l'ora di rivedere Lorenzo ed a questo punto di onorare la nascita con un cocktail dedicato a Lui. Dany

    RispondiElimina
  2. Non mi intendo di aperitivi, ma sembra invitante quello che avete preparato. Come state Anna? Un bacione a Lorenzo e a Veronica.

    RispondiElimina
  3. A noi invece piacciono tantissimi i cocktail (non che siamo alcolizzati, ovvio)...a volte con un cocktail, stuzzichini e affettati vari ci ceniamo! Il daiquiri però non l'ho mai provato! Lo tengo in nota!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.