da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

mercoledì 19 ottobre 2011

La ciambella del 3 di Natalia


Natalia (che ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere al momcamp) ha proposto questa semplicissima ricetta anche nella sua rubrica dei "piccolini". Veloce, golosa.. da provare subito!
Per gli ingredienti basta ricordarsi il numero 3: 3 uova e 300 gr. di tutto il resto farina/zucchero/ricotta. Aggiungere il lievito e cuocere in forno per 30 minuti.
Io poi per variare ho voluto aggiungere i canditi e la granella di zucchero sopra. Ma anche al naturale è buonissima.
Magari la prossima volta ci metto la marmellata...


9 commenti:

  1. buonissima questa ciambella, un modo goloso di conoscerti! a presto ti seguo!

    RispondiElimina
  2. @ sulemaniche: benvenuta!

    @ farry: ma quanto è buona!

    RispondiElimina
  3. ti è venuta benissimo, l'aspetto è proprio quello: morbida umida e lucida in superficie, ciao anna, è sempre un piacere salutarti!

    RispondiElimina
  4. Buona!!! Questa è la torta di ricotta sarda! Viene sempre perfetta e morbidosa!!

    RispondiElimina
  5. @ grazie Natalia. Ho deciso che devo provarla tuffandoci anche delle cucchiaiate di marmellata!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Mamma che acquolina che mi è venuta vedendola ... mi sembra quasi di sentirne il profumo ...

    RispondiElimina
  8. buonissima e semplicissima...che vogliamo di più?

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.