da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

martedì 20 marzo 2012

Sfogliatelle dolci!


La ricetta è di Natalia. Come al solito il risultato ottenuto da lei è diverso, ma in bocca il sapore era comunque ottimo! Fidatevi!
Un dolce rapidissimo e semplice (ehm..) da preparare. Con ingredienti che si hanno sempre in casa!

Due rotoli di pasta sfoglia dai quali ricaverete dei quadrati., 150 gr. di ricotta, 80 gr. di zucchero, un uovo, marmellata a piacere.

Preparate prima la crema mischiando ricotta zucchero e rosso d'uovo. Mette un cucchiaio di questa s ogni quadrato di sfoglia. Aggiungete sopra un cucchiaino di marmellata. Chiudete a mo' di cannolo, bene altrimenti si aprirà tutto (come volevasi dimostrare), e spennellate la supeficie con l'albume leggermente sbattuto. Cuocete a 170 / 180 per circa 15 minuti.

E quello in foto è uno di quelli venuto meglio... ma come eranao buoni!

6 commenti:

  1. Che voglia non ho ancora fatto colazione. Me la segno una piccola variante di quelle che faccio di solito con le mele.

    RispondiElimina
  2. ahahahahah anch eio li avevo fatti, tempo fa, e mi si erano aperti tuttiiiii ahahahahahahah
    scusa, ma mi sento molto sollevata :D

    RispondiElimina
  3. ma no dai, eppure l'avevo specificato di chiuderli bene!!! anche a me qualcuno si era aperto ma nell'insieme il risultato era più che soddisfacente!! bisogna stringere forte....comunque io le avrò rifatte altre 5 o 6 volte, in mezzo ne viene sempre qualcuno dispettoso ma mica lo fotografo eh?quello va dritto dritto in bocca :) bravissima e un caro abbraccio

    RispondiElimina
  4. mamma mia quante golosità!
    il tuo blog mi fa venire voglia di mangiare il computer!

    i miei complimenti!

    ciao

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.