da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

lunedì 17 marzo 2008

Torta della festa del papà

Quest'anno dobbiamo proprio festeggiare! Lo so che la festa del papà è mercoledì, ma so già che quel giorno sarò presissima e la bimbetta non sarà a casa con noi al mezzogiorno, e poi si lavora. Allora abbiamo festeggiato domenica con regalino, torta e bacetto della bimba (questo quasi.. non abbiamo ancora imparato bene a dare i bacini, ma ci stiamo lavorando.. per ora ci appoggiamo con la bocca aperta.. chissà che per la festa della mamma non ce la faremo..).

Poiché il maritino era stufo di vedere in giro una confezione di pan di spagna già pronta comprata da un po' perché "non si sa mai.." mi sono sbizzarrita con questa farcitura.


INGREDIENTI: 3 dischi di pan di spagna, 500 ml. panna da montare, mousse al cioccolato (avevo un preparato già pronto da fare con 50 ml. di latte), 2 cucchiai di zucchero a velo, 100 gr. di amaretti, liquore (amaretto di saronno nel mio caso), latte.

Bagnate il primo disco di pan di spagna con una bagna di liquore e latte e ricopritelo di mousse al cioccolato (tenetene da parte un po' per il decoro). Ricoprite col secondo disco e bagnate anche questo. Triturate li amaretti (lasciatene qualcuno intero per il decoro). Montate la panna con lo zucchero, poi prendete un terzo di questa ed unitela a metà degli amaretti. Ricoprite il secondo disco di pan di spagna con questa crema, chiudete la torta con l'ultimo disco ed inzuppatelo bene. Ricoprite interamente la torta con la panna montata, decorate i lati con gli amaretti sbriciolati e la superficie con amaretti, mousse al cioccolato e altra panna.

Nel mio frigo c'è un profumino che non vi dico..

6 commenti:

  1. Che emozione la prima festa del papa' :-).Fai gli auguri da parte mia anche al maritino :-)

    RispondiElimina
  2. Wowww invitantissima questa torta credo che il paparino abbia gradito!! Buona festa del papà!!! Bacioni Alessia

    RispondiElimina
  3. Che papà fortunato, la torta ha un aspetto che definire invitante è riduttivo;-)

    RispondiElimina
  4. Bellissima e molto golosa!Un bacione :)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.