E questa è la torta che ho preparato per il compleanno della mia bimbetta!
INGREDIENTI: 3 dischi di pan di spagna, 100 gr. di amaretti, 500 ml. panna da montare, 2 cucchiai di zucchero a velo, 4 pesche, liquore per bagnare, lingue di gatto.
Prendete le pesche e tagliatele a dadini (io ho usato quelle sciroppate, perché non ne ho trovate fresche belle mature). Prendete gli amaretti e sbriciolateli. Tenete qualche fettina di pesca e qualche amaretto per la decorazione. Montate la panna con lo zucchero a velo e unitene una parte agli amaretti sbriciolati. Ponete il primo disco di pan di spagna sul piatto e bagnatelo col liquore. Io ho usato lo sciroppo delle pesche perché la preferivo senz'alcool, ma penso che l'Amaretto di Saronno sia perfetto. Sopra questo mettete le pesche a dadini ed un primo strato di panna montata. Sovrapponete il secondo disco di pds, bagnatelo come prima e mettete lo strato di amaretti con la panna. Bagnate l'ultimo disco e "chiudete" la torta. Spalmate un po' di panna sul bordo, in modo da fare aderire le lingue di gatto (questa volta le ho prese già pronte ma se volete trovate qua la ricetta) e coprite la torta con la panna rimanente. Decorate a piacere e conservate in frigo. Perfetta per quando non si può (causa troppo caldo) accendere il forno!
Anche la Vero ha apprezzato!
Tanti tanti Auguri alla tua bimbetta dolcissima. Complimenti per la torta, ma non è che Veronica si è ubriacata? Io per i compleanni dei pargoli zuppo sempre con succhi di frutta o semplice acqua e zucchero.
RispondiEliminaBaci baci
bellissima!!l'avevo già ammirata nella foto di compleanno della tua piccina! complimenti
RispondiEliminaerika: no, no, niente ubriacature.. io la torta l'ho inzuppata con lo sciroppo delle pesche sciroppate!
RispondiEliminaMa come la Vero ha apprezzato?!!! C'era il liquore!! Furbetta che non è altro!! E' una delizia questa torta, bravissima!
RispondiEliminaCiao, che bella bimba e che torta strepitosa. Ti inserisco tra i miei preferiti. Un bacione e a presto
RispondiEliminaP.S. Anna...vorrei cogliere il tuo invito a commentare il nuovo stile del tuo blog....lo preferivo prima! Scusa, ma poi quello che conta sono i tuoi post e le foto di Vero e dei dolci, cose che non mancano mai e che rendono il tuo blog speciale.
RispondiEliminaun abbraccio
Barbara: hai ragione, se riesco nel week end obbligo il maritino a rifarmi l'intestazione con la vero.. mi manca!
RispondiEliminaComplimenti è deliziosa e goduriosa questa torta! Io amo gli amaretti e penso che per una fettina di questo dolce potrei fare follie!
RispondiEliminaBaci e buon fine settimana!
Ciao Anna passo di qua per farti i complimenti, per la tua torta, ma lasciami dire che il tuo pasticcino meglio riuscito è la tua bellissima bimba.
RispondiEliminaAuguri e tanta felicità
Tina
W la Vero!!
RispondiEliminaun premio per la mamma =)
un bacione
Buon compleanno :)
RispondiEliminaTanti auguri alla tua bimba, è bellissima!!
RispondiEliminaC'è una sorpresa per voi, passa a trovarmi.. ciao ciao
che bella!!!!!! bravissima!!! e tanti auguri!!!!
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaHo un premio per te! Quando puoi passa a ritirarlo!
Mel
Ti ho assegnato il “Premio Brillante Weblog 2008”. Vieni a vedere di cosa si tratta!
RispondiElimina