da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

venerdì 7 agosto 2009

Frullato di pesche alla cannella

Altra ricetta di un'amica blogger: la ormai fidata Tania! Anche perché solo guardando le sue bellissime foto vi vien voglia di provare i suoi piatti!

INGREDIENTI per 2: 2 pesche mature e sode, 1 vasetto di yogurt bianco intero, 1 cucchiaio di zucchero, un po' di cannella.

L'originale prevedeva anche 1 cucchiaio di vino bianco secco e qualche fogliolina di menta che l'avrebbero reso più fresco. Ho preferito evitare il vino nel caso l'avesse mangiato la gigietta e la menta non l'avevo (salvo scoprire il giorno dopo che la mia vicina ne ha dovuto estirpare un cespuglio lo stesso giorno nel suo giardino..). Ho invece aggiunto la cannella anche nel frullato perché, come già dimostrato, noi ne andiamo pazzi. Comunque la ricetta originale la trovate qui.

Sbucciate le pesche e le tagliatele a pezzetti. mettetele nel mixer insieme allo yogurt, allo zucchero ed alla cannella e frullate il tutto. Versate il composto ottenuto in due bicchieri, spolverizzate con un po' di cannella e decorate con le fettine di pesca (se vi siete ricordati di tenerle da parte, se no, come me, fate senza!) e/o un po' di panna!

5 commenti:

  1. adoro i frullati!! questo poi deve essere super!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo con quel ciuffetto di panna! E giusta la scelta di evitare il vino ;-) Sono contentissima che tu l'abbia postato!
    Bacioni a te e alla gigieta.

    RispondiElimina
  3. Ho letto tutto velocemente passando in ufficio ingrasso solo a guardarle queste cose.
    Stasera scarico ed eseguo. Bella la frittata di pane.

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    solo a vederlo stimola le papille gustative.... Secondo me si potrebbe provare la versione frozen, ho visto che sei molto pratica anche con la gelatiera..
    Un abbraccio
    Flavio
    http://www.ristorantepesce.com/

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.