Molto simil, perché se vedete la foto di Dolcetto capirete che questa sembra un'altra torta, però vi giuro che ho rispettato gli ingredienti.. i misteri del forno!
Comunque era tanto che non provavo una sua ricetta, per mancanza di tempo e perché ne avrei in archivio da provare un'esagerazione! Ma quando ho visto che tra gli ingredienti di questa c'era il latte condensato - che avevo da finire - ho dovuto farla "per forza".
INGREDIENTI per la base: 200 gr. di biscotti al cioccolato ( ok lo ammetto non li avevo: ho messo quelli normali con l'aggiunta di un cucchiaio di cacao, ma la base è l'unica cosa che gli assomiglia!), 50 gr. di burro, 1 uovo
INGREDIENTI per la crema al cacao: 1; tubetto di latte condensato, 1 uovo, 1 cucchiaio di cacao amaro;
INGREDIENTI per la crema al cocco: 125 gr. di ricotta, 125 gr. di Philadelphia, 80 gr. di zucchero, 1 uovo, 4 cucchiai di farina di cocco.
Triturate i biscotti, uniteli al burro e all'uovo, amalgamateli bene e stendeteli sul fondo di una tortiera rivestita di carta da forno.
Preparate la crema al cacao mescolando bene tutti gli ingredienti e versatela sul fondo di biscotti.
Preparate la crema al cocco sbattendo prima l'uovo con lo zucchero, ed aggiungendo pian piano la ricotta, il Philadelphia e per ultimo il cocco.
Versate il tutto sulla crema al cioccolato ed infornate a 180° per 40 minuti circa.
Mi sa che la mia è cotta troppo perché assomigliava di più ad una crostata.. o magari ho usato una tortiera troppo grande..
..però era buona davvero!
Davvero invitante, grazie Anna per la ricetta!
RispondiEliminaConfrontandola penso che la tortiera era un pò grande e il composto si è assottigliato, ma penso che il sapore è buono lo stesso!