da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

mercoledì 28 luglio 2010

Coppette golose


Cosa preparare di nuovo al maritino, quando la frutta e i dolcetti nei bicchieri glieli ho propinati ormai in tutte le salse?
Ma preparare un mix caldo & freddo!

Ingredienti: 4 biscotti al cioccolato, liquore (o succo, o latte, o caffè), yogurt (ma uno goloso magari alla vaniglia o alla crema pasticcera, o alla stracciatella ma io questo non lo uso perché la stracciatella non mi piace), una pesca (ma quelle belle mature, dolci e succose altrimenti dovrete aggiungervi un pochino di zucchero).

Cominciate a preparare la base dei vostri bicchierini (2 grandi e vedete di farne saltar fuori uno piccolino se avete anche voi una Gigietta). Spezzettate i biscotti nei bicchieri e bagnateli col liquore (tranqui in quello della gigietta ho messo il latte), suddividete lo yogurt e mettete in frigo. Frullate la pesca.
Al momento di servire scaldate il frullato nel microonde (deve solo intiepidire bastano pochissimi secondi), togliete i bicchieri dal frigo e versateci il frullato.
Che goduria!

2 commenti:

  1. eh ma mi sa che voi siete veramente, come si suol dire qua, GODERECCI...

    RispondiElimina
  2. ma che bell'idea!! ho un bel po' di pesche da parte e mi sa proprio che riproporrò la tua ricettina!! semplice e fresca, perfetta per un fine cena estivo..

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.