da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

venerdì 30 luglio 2010

Di vacanze, raccomandazioni e ..confessioni

Siamo giunti alla fine di luglio, questa volta ho saltato il SAL di inizio mese ed i nuovi programmi, ma ho una buona scusa. Comunque facendo il riassunto del mese precedente, sono riuscita a mettere un po' in ordine. Certo, durante un altro mese il disordine si è anche ricreato, ma spero prima di partire per le vacanze di lasciare una parvenza di ordine in modo che al ritorno non mi metta le mani nei capelli.
Ecco appunto: partire.
E qui cominciano le raccomandazioni. State attenti durante i viaggi in macchina, rispettate i limiti, siate vigili, ma soprattutto legate i bimbi al seggiolino
anche se andate piano, se siete in coda, se la strada è poca.

Genitori crescono ha lanciato questa campagna e mi sembra la raccomandazione minima prima di mettersi in viaggio. E MammaFelice nel suo blog, ci è andata giù pesante. Piuttosto arriviamo al mare un'ora dopo, ma ci arriviamo tranquilli.

Per quanto riguarda le vacanze, staremo un po' al mare, prendo un po' di vacanza dal blog, dalla cucina (seee... e voi ci credete), diciamo che proseguiremo i post da settembre. Preparerò un po' di cose da postare alla riaperture delle scuole.
Sì le "scuole" perché a settembre la Gigietta andrà alla scuola materna e quando le ho provato il grembiulino mi veniva da piangere..

E poi, c'è una novità, un grosso desiderio che si sta avverando, una confessione (come si vede dal nuovo loghino qui a fianco)..

un fratellino..

E questa non è una foto vecchia come ho già postato in passato, anche se l'emozione è la stessa, ma attualissima!

Per adesso c'è solo il nomignolo "Ogigio". Lo so, siamo strani, ma in qualche modo bisognerà anche chiamarlo il prossimo erede! E siccome per il nome definitivo (probabilmente Lorenzo) ci sarà tempo fino a gennaio, per tutta la famiglia e soprattuto per la Gigietta è "Ogigio".

Io come mi sento? Un po' per aria, euforica, piena di energia, ed allo stesso tempo stanca e ansiosa. Una normale mamma in attesa suppongo.

Perciò farò tutte le cose con la calma che ci vuole, mi godrò la mia bimbetta che già mi chiede spesso "mamma mi fai le coccole" e pazienza se dovrò limitare il tempo al mio blog ed alla mia cucina..
Per ora però
buone vacanze!

7 commenti:

  1. belli voiii! buone vacanze

    RispondiElimina
  2. Che bella notiziaaaa...
    Entro qui ogni giorno a sbirciare le tue novitaà, le tue semplici ricette...ma devo dire che questa volta è proprio una bella sorpresa :)

    Ciao ogigino non vediamo l'ora di conoscerti :)

    Un abbraccio dalla calda Sardegna
    Emanuela


    http://vanylla82.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. congratulazioni formato GIGANTE sono super felice per voi :)))))
    buone vacanze
    un abbraccio
    ele

    RispondiElimina
  4. che belle quelle scarpette... :P

    RispondiElimina
  5. Che notiziona stupenda!!! Complimenti!!!

    Buone vacanze

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.