da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

lunedì 23 maggio 2011

Brownies

Che si fa quando si vuole preparare qualcosa di rapido e veloce per una amico che viene a trovarci? Semplice: i brownies! E fortuna vuole che sul blog "In cucina con me" avesse appena pubblicato questa ricetta!
Ingredienti: 100 gr. cioccolato fondente, 100 gr. burro, 100 gr. zucchero, 3 uova, 2 cucchiai di farina 00, 1 cucchiaino di lievito per dolci , un pizzico di sale, 2 cucchiai di cocco disidratato (questo l'ho aggiunto io), zucchero a velo per decorare.

Fate fondere il cioccolato con il burro nel microonde, mescolate bene ed aggiungete le zucchero, la farina con il lievito e un pizzico di sale. Incorporate le uova ad uno ad uno per amalgamarle bene. Aggiungete per ultimo il cocco.
Versate tutto in una teglia rettangolare rivestita da carta da forno e cuocete a 180° per circa 20 minuti. Una volta raffreddato tagliate a quadrotti e cospargete con lo zucchero a velo.
Fate quadretti piccoli, così non vi sentite in colpa quando ne mangiate più di uno..

3 commenti:

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.