da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

venerdì 28 settembre 2007

Cuoricini di sfoglia

Avevo la pasta sfoglia fresca da usare prima che scadesse.. dai siamo sinceri prima che scadesse da tanto. La sfoglia è una cosa che se non ho in casa ho sempre voglia di usare per qualcosa, quando la compro si nasconde nel frigo e i miei desideri di colpo spariscono.. i misteri della gola..

Comunque stavolta avevo i minuti contati, con un occhio al forno che si scaldava ed un orecchio pronto a sentire il risveglio di Veronica.

Allora ho steso la sfoglia, sulla metà di sinistra o messo ben distanziati dei quadretti di cioccolato, ho ripiegato la pasta e con le formine ho ritagliato i dolcetti, spennellandoli col latte prima di infornarli per 15/20 minuti a 190°. Sono usciti questi:

Dalla pasta restante ho ricavato tanti piccoli cuoricini che o spennellato di latte e spolverizzato di zucchero di canna, li ho fatti cuocere coprendoli con un foglio di carta da forno per i primi 5 minuti ho sovrapposto una lastra per non farli lievitare troppo per altri 5 minuti poi l'ho tolta e ho continuato la cottura per altri 5 minuti. Se c'è un sistema migliore per non farli gonfiare troppo non lo so, comunque così erano perfetti. Una volta raffreddati li ho tagliati a metà e poi farciti con la Nutella. Un boccone tira l'altro! Eccoli:


3 commenti:

  1. Buonissimi! e poi anche veloci! mi sa che ti sati specializzando nella cucina rapida..ed è per questo che copiero' qualche ricettina!! sono sempre di corsa anche io!!!
    ciao, un bacio a Veronica!!
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Carinissimi!buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho il tuo stesso problema! Quando voglio fare qualcosa con la sfoglia non ce l'ho mai e quando la compro convinta che tanto mi servirà presto finisco per ridurmi all'ultimo giorno prima della scadenza ad obbligarmi a fare qualcosa!!!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.