da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

mercoledì 26 settembre 2007

MEME: 8 fatti che ti riguardano

Grazie a Jelly per il suo invito e parto anch'io con questo meme:

Si devono raccontare 8 fatti che ci riguardano ed invitare altri 8 bloggers a partecipare e farglielo sapere. Faccio un piccolo strappo alla regola ed invito anche i non bloggers a partecipare dandogli spazio sul mio blog. Estendo perciò l'invito a questi bloggers: gata, cuoca per caso, mariangela, miriam, ed a questi non bloggers (sperando passino di qua a leggere!): igola, chiara, irene, michela.

1. PANE: adoro il pane, toglietemi tutto ma non il pane. Tre anni fa ho fatto una dieta e la cosa che mi mandava più in crisi era mangiare poco pane. Mi va bene di tutti i tipi, michetta, lavorato, arabo, al latte, alla zucca, integrale, ai cereali, alla soia, specialmente anche alle olive (nonostante le olive non mi piacciano ma nel pane le adoro). E soprattutto farcito, col prosciutto, col salame, col formaggio, con la marmellata e poi volete mettere con la nutella? Una volta in quaresima avevo abolito i dolci: una notte ho sognato che mangiavo un panino farcito con un dito di nutella!

2. ACQUA: è il mio elemento. Forse perché pur essendo io, come posso dire.. "morbida", nell'acqua mi sento leggera. E poi nuotare è sempre una cosa che mi è riuscita abbastanza bene. Ho imparato in seconda elementare ed ho smesso la settimana prima che nascesse la mia bambina. Appena vado a fare la ceretta riprendo.

3. SONNO: sono pigra. Anzi per me pigra è un eufemismo. Adoro stare a letto. La cosa peggiore della giornata è alzarsi la mattina. Non il risveglio, anzi. Se mi sveglio che sono le 6 dico: "che bello posso stare a letto ancora un po'". Proprio il fatto di buttare giù le gambe dal letto non tollero. Difatti la mia bimba ha pensato bene di cominciare a nascere alle 4 e 1/2 di notte! Acc.. Però adesso dorme tutta notte (per ora) e allora..

4. INCIDENTE: nel dicembre 2005, io e il maritino l'abbiamo vista proprio brutta. Eravamo in crociera nel Mediterraneo. La nostra seconda crociera dopo il viaggio di nozze. L'avevamo aspettata tanto. Durante un'escursione sull'isola di Madeira, quel pazzo di un autista del pullman, aveva bevuto troppo. E già guidava male di suo. Ho passato tutta la mattina in viaggio sui tornanti di montagna a dire: "Sta volta ci cappottiamo". Poi dopo pranzo alla prima rotonda, siamo volati davvero. Meno male eravamo in pianura! Risultato panico totale! Cinque morti, un sacco di feriti. Io sono volata dall'altra parte del pullman e ho pestato la testa (ho una cicatrice tra le sopracciglia in ricordo), il maritino si è slogato un dito per tenersi al sedile. Comunque ci è andata di lusso. Mi sono sentita miracolata. Ho pensato che se il Signore ci ha lasciato vivi è perché nella vita dovevamo fare ancora qualcosa. E adesso abbiamo fatto Veronica.

5. MARITINO: io e Cristian stiamo insieme dal 6 dicembre 1992. Dopo 10 anni il 7 dicembre 2002 ci siamo sposati. Sono quasi 15 anni di vita in comune. Praticamente poco meno di metà della nostra esistenza. Ne vale la pena? Ma che domande, CERTO! E poi senza di lui non avrei la mia gioia!

6. BIMBO: nel giugno 2006 ho perso un bimbo. Ed ho passato un giorno intero in ospedale in attesa del raschiamento (c'erano altre cose più urgenti da fare!). Va beh che erano solo 2 mesi di gravidanza, va beh che la prima volta succede, va beh che capita a tantissimi. Però sta volta è successo a me, e nulla è di consolazione. Punto.

7. VERONICA: la mia gioia. Adesso mi sento realizzata. So di aver fatto qualcosa di buono nella vita. Spero solo di riuscire a farla crescere nel migliore dei modi.

8. Cosa dire ancora di me, 8 cose sono poche ed insieme tante. Ci sono tante cose da dire che trovarne solo 8 di cui parlare è un'impresa. Appena pubblicherò questo post me ne verranno sicuramente in mente un'infinità. Allora diciamo questo. Adoro parlare di me. Non si era capito? vista la lunghezza di questo post..

15 commenti:

  1. Che carina che sei! Ti rigrazio tanto per il pensiero, fai conto che abbia risposto al tuo invito.

    A questo meme ho già partecipato un po' di tempo fa su invito di un amico, anzi se ti va di leggerlo ti lascio il link:

    http://gata78.myblog.it/archive/2007/09/17/meme-sono-stata-incatenata.html

    Un bacione. Vivi

    RispondiElimina
  2. ciao Anna, accetto volentiere il tuo invito!
    appena riesco a fare mente locale scrivo tutto e ti avviso!
    ciao
    Grazia

    RispondiElimina
  3. Oh mio Dio che terribile esperienza avete fatto!!! Non oso immaginare che incubo! Lo sbatterei in prigione a vita quell'autista, ai lavori forzati!

    RispondiElimina
  4. Ma grazie dell'invito... Appena riesco partecipo senz'altro... Tuttavia mi ero ripromessa di non mettere troppe cose di me, di noi (anche io ho due bimbi: un marito-bimbo e un bimbo-bimbo che oggi compie 8 mesi)... nel mio blog. Vedro' cosa riesco a scrivere senza andare troppo nel privato... >__<
    Miri

    RispondiElimina
  5. Ecco il mio meme

    Mangio molto pane. Dovrei mangiarne di meno lo so ma non ce la faccio. Mi piacciono molto le lingue salate, le adoro mangiare con la mozzarella e insalata.

    Bevo molta acqua sopratutto al lavoro, ne ho sempre in borsa una.

    Riesco facilmente a dormire sarà perchè faccio molto sport. Sono pazza della corsa, ho appena comprato il 3 paio di scarpe da running.

    Tocccando ferro non ho mai avuto incidenti soltanto una volta mentre ritornavo dalla corsa non mi sono accorta di avere indossato il giubotto a strisce rifrangenti e una macchina mi è passata a 10cm dai piedi. Bello spavento!Ma poi è passato.

    Cosa dire ancora di me, amo il mio lavoro con tutta me stessa, fare la fiorista. Amo molto anche scrivere e fotografare la natura le pi

    RispondiElimina
  6. Grazie Annina..accetto l'invito e prendo un po' di spazio sul tuo blog per parlare di MEME ;-)

    -Abito fissa a Londra da un paio di anni..e' una citta' che non amo e non odio, mi sono trasferita per ragioni di lavoro (mie un po' e del mio fidanzato soprattutto)

    -Sono una "donna di famiglia" nel senso che adoro essere contornata dai miei familiari ed anche da quelli del mio fidanzato...vorrei averli tutti ogni domenica per pranzo, fare shopping con mia madre ed andare a cena con le mie cugine, coccolarmi tutti i prozii e passare tutte le feste comandate con almeno 30 persone intorno...ed ero cosi anche prima di andare a vivere a 2000Km di distanza...

    -Ho conosciuto il mio fidanzato in Inghilterra, durante un dottorato di ricerca, ma anche lui e' italianissimo..anzi abbiamo scontri continui causati da orgoglio regionale (io ligure e lui toscano)..facile per lui..sti anglosassoni conoscono solo la toscana!!!

    -L'anno prossimo ci sposiamo..dopo 3 anni insieme si e' presentato con anello meraviglioso e proposta secondo tradizione e la risposta e' stata sisisisisisisisisisisi

    -vivo vittima di due personalita' che non se la dicona tanto tra loro...una casalinga e materna, l'altra che vorrebbe farsi strada nel mondo del lavoro..carriera e soddisfazione...e non so ancora dove sbattere la testa..vorrei una grande famglia ma allo stesso tempo mi sono sacrificata fino in fondo nello studio e poi con un dottorato..bah vi faro' sapere chi la vince!!

    - Ho scoperto i blog culinari cercando ricette per i baci di dama e TADAAAHHHH e' apprsa quasimamma con il suo undicimesi e mi sono innamorata..e adesso sono letteralmente "dipendente"

    -Nonostante tutta l'emancipazione ed i miei 28 anni ho ancora paura del buio se sono sola in casa e se di notte devo andare in bagno (e non posso accendere la luce perche' il mio fidanzato si sveglia e rompe) mi immagino la bambina dell'esorcista ad ogni angolo della casa...mah

    -ho guardato "l'esorcista" almeno una paio di volte e non contenta ho letto il libro...e adoro i libri dell'orrore (non solo)..sara' per questo che poi ho paura del buio???? Mah..sara' parte delle mie due personalita' contraddittorie!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna, sono la Vale. Dopo due giorni ho capito come scriverti. Diciamo che non capisco molto sul funzionamento del blog...però dopo 4 mesi di reclusione è comprensibile.
    Devo dire che è molto carino!!! Ora che stò meglio potrò assaggiare anche io volentieri le tue torte! Per assaggiare le mie ci vorrà del tempo ma...prima o poi! Ci vediamo presto! Un bacio a Vero e un abbraccio a Cris.Vale

    RispondiElimina
  8. dolcetto: davvero! Pensa che con 6 mesi di itardo ci arrivano le news del processo dal Portogallo!

    Michela: è sempre bello averti qui!

    Valeria: finalmente! ciao gioia ho voglia di vederti

    RispondiElimina
  9. Ho risposto al tuo invito nel mio blog!
    ciao
    Grazia

    RispondiElimina
  10. eccomi.. mmmh.. solo otto cose..

    1- CIOCCOLATO.. la mia vita non sarebbe la stessa senza il cioccolato.. nero, fondente, al latte, bianco.. nutella, budino, cioccolata calda, gelato.. non importa.. basta che ogni giorno ci sia cioccolato!!

    2- SONNO.. il mio bisogno di sonno è infinito.. peccato non poter dormire quasi mai più di sei ore.. giuro che dopo la laurea recupererò tutto!!

    3- CALDO.. sole, caldo, afa ma non il freddo che sta arrivando.. non ce la faccio.. è sempre una sofferenza uscire.. posso sopportare il freddo solo quando vado a sciare..ma ne vale la pena!!

    4- PIEDI.. fosse per me andrei
    sempre a piedi nudi.. senza scarpe, senza calze..

    5- MUSICA.. ogni giorno, in ogni momento, se posso accendo la radio.. mi piace cantare anche se sono davvero stonata!!.. mi rilassa moltissimo..

    6- LIBRI..leggere, leggere, leggere.. fosse per me i venditori di tv fallirebbero.. cosa c'è di meglio che leggere un libro?..

    7- CUCINARE.. è vero, non sono per niente una mangiona.. ma che bello mettersi tranquilla ai fornelli con un po' di musica a cucinare!!.. provare, fare degli esperimenti.. grazie a papi mamma e giorgio che fanno da cavie!!

    8- ..questa è per tutte le cose che non ho messo..e che mi verranno sicuramente in mente..

    Grazie dell'invito!! un bacione

    RispondiElimina
  11. ciao anna...ho letto dell'incidente e posso assicurarti ke ti è andata più che di lusso! io e il mio ragazzo l'estate scorsa abbiamo avuto un brutto incidente con la macchina...ci siamo accappottati e siamo finiti in una cunetta profonda. Risultato: makkina distrutta, il mio ragazzo con la spalla fuori e io con trauma cranico, 9 punti in bocca e sotto il labbro (ho la cicatrice infatti), ginocchio nero e...un trauma psicologico indelebile!
    un bacione...

    RispondiElimina
  12. Eccomi, anche se un po' in ritardo rispondo all'invito, ma cercherò di essere breve:

    1. DOLCI: la mia croce e delizia. Mamma Lui ormai si è rassegnata al fatto che per me un pasto non è completo se non c'è il "dolce"!

    2. BUBI E CAGNO: meriterebbero sicuramente molto più di due righe.. Impagabili compagni di notti e notti da quasi vent'anni, sono molto di più di due peluches rosa che dormono con me!

    3. PRIGRIZIA: io sono la pigrizia in persona. Adoro dormire e "vegetare" sul divano.. Faccio (o mi sforzo di fare) un pochino di sport solo per non sfigurare con mia sorella (che, a detta di tutti, è in formissima nonostante il parto)!

    4. UNIVERSITA': anche se è finita, ha lsciato un ricordo indelebile, soprattutto perchè mi ha permesso di stringere tante amicizie! Ho trovato tante persone che mi hanno appoggiata e sostenuta: amiche che sono (e saranno) sempre con me..

    5. TELEFONO: in non vivrei senza! Adoro stare le ore al telefono, anche se mamma lui non è molto daccordo! Ogni tanto ho più da raccontare durante una telefonata che in un'uscita! Un'invenzione impagabile! (Come ovviamente risulta impagabile la bolletta..)

    6. FAMIGLIA: nonstante c'è chi pensa che ogni tanto sono poco "presente", la famiglia è per me un pilastro fondamentale.. E poi prima o poi anche io dovrò costruirmi una "mia" famiglia!

    7.CALZE: toglietemi tutto, ma non le calze. Ci possono essere 40 gradi, ma io senza le mie calzine non sto!

    8. SIMO: per ultimo, ma non meno importante, il mio simo. Paziente (o forse pazientissimo moroso) che mi sopporta, mi sprona e mi ama come lui solo sa fare. Non smetterò mai di dire grazie alla buona stella che me l'ha fatto incontrare..


    Non ho mai posseduto il dono della sintesi, mi concedo pertanto un nono punto: la mia nipotina! Come non adorarla?

    RispondiElimina
  13. Accidenti, adesso ho capito come ho fatto ad arrivare qui. Dunque...otto fatti o cose che mi riguardano:
    1 - FAMIGLIA Senza la mia famiglia non credo sarei riuscita a sopravvivere. Mi sono stati vicino, SEMPRE, e in questi ultimi 5 anni hanno sofferto con me. Ora però siamo ritornati una vera famiglia serena;
    2 - ICIO Mio fratello, in assoluto la persona che ha fatto per me più di chiunque altro, la persona più cara;
    3 - DANIELE Il mio ex, con cui ho condiviso 11(!) anni di vita. L'ho amato, invidiato, odiato...ora abbiamo un rapporto sereno. E questo mi fà stare bene;
    4 - ANORESSIA La malattia con cui ho convissuto per ben 5 anni e che mi ha completamente risucchiato la linfa vitale. Ora stò ritornando alla vita...ed è bellissimo;
    5 - CENTRO DCA Il posto dove ho trascorso gli ultimi 4 mesi. Un ricovero che mi ha radicalmente cambiato, dove ho conosciuto persone incredibili, con una grande umanità;
    6 - ANDREA Il ragazzo a cui forse mi stò troppo affezionando negli ultimi tempi...e non va bene...visto che siamo troppo amici da tanti anni. E lui sicuramente non contraccambia. Ma almeno questa volta è un rapporto sano!
    7 - ANNAMARIA, CRIS, e tutti gli amici che con discrezione mi sono rimasti vicini e che mi vogliono ancora bene. GRAZIE;
    8 - IO Perchè, porca miseria, ho tirato fuori le palle e ce l'ho quasi fatta!

    RispondiElimina
  14. In ritardissimo ma giustificata da mille concause ……............

    1. CIBO: Amo smodatamente assaggiare cibi sempre nuovi, la mia non è vacanza se non conosco i piatti con gli ingredienti locali. Ho provato, tranne gli insetti, la grande maggioranza degli abbinamenti più azzardati. Adesso sono nella fase ritorno alle origini. Ai sapori naturali. Pasta fatta in casa al burro di malga. Gnocchi preparati a quattro mani con la Zia Camilla (quella della mattonella). In Corsica ho acquistato vasetti pieni di erbe.

    2. ARIETE: rispecchio appieno il mio segno zodiacale

    3. GIARDINO: mi piace vedere attorno me verde e fiori. Spendo un mucchio di soldi per questa passione.

    4. I RICORDI PIU’ BELLI: “Ciao domani vengo a casa” –
    “Ecco Alberto”
    “Colazione a SantaMargherita”

    5. LETTURA: Mi piace leggere di tutto anche le etichette delle bottiglie. E sono abbonata a mille riviste. Ho una bella libreria bianca tutta impolverata piena di libri che ho letto.

    6. FAMIGLIA: periodo nero di eventi e ripensamenti. Nella fase di tristezza mi vedo ormai orfana e single con un bambino. Ma per fortura ho delle cugine (anche acquisite) strepitose che non mi danno il tempo di piangere. E una vice-mamma che mi sta dimostrando un grandioso, profondo e sincero affetto

    7.CALZE: al contrario della mia Chiaretta starei sempre SCALZA e ripeto spesso il proverbio della nonna “A San Giusepp fora i calsett”.

    8. UOMINI: ma che gli farò mai !!

    Credevo di non riuscire a trovare otto punti ed invece ne avrei altrettanti. . . . . .
    Baci a Veronica

    RispondiElimina
  15. che dolce questo meme, carinissima tu..!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.